28-01-2020, 20:04
(28-01-2020, 16:11)DM Artemis Ha scritto: Vorrei riallacciarmi a quanto scritto da Endymion e farvi un'ulteriore proposta, che è stata oggetto di brainstorming da parte dello staff in queste ultime ore, come alternativa al CAP al 15.
Come giustamente ha scritto Endymion, uno dei problemi che rendono difficile questare i pg di livello alto consiste anche nel fatto che spesso i pg di livello alto sono e rimangono essenzialmente uguali e non evoluti rispetto a come erano al livello 3, in un modo che non è necessariamente "sbagliato" o non coerente con la scheda ma che, arrivati a un certo punto, diventa noioso e sterile non solo per voi ma per il server in generale.
Per questo motivo quello che noi vi proponiamo è essenzialmente un sistema in cui sarà consentito arrivare al 20, ma solo a condizione che alla crescita dei pg in livello corrisponda una crescita equivalente anche in termini di obiettivi e progetti. In sostanza, quello che desideriamo è che a progredire ai livelli alti siano dei pg che hanno scelto e portato a termini progetti - con il nostro aiuto - e che possano quindi configurarsi come leader, sia di pg che eventualmente di png, come membri di spicco della società.
Innanziuttto una cosa del genere sarà sicuramente aiutata da un ambiente più grande e urbano, che permetterà di avere maggiore spazio per le iniziative di pg; in secondo luogo noi come staff ci impegneremo attivamente a supportare i pg nei loro obiettivi, dal momento che gli stessi dipendono spesso dall'interazione con l'ambientazione.
Quello che contiamo di fare per raggiungere questo obiettivo è fondamentalmente il fondere l'idea del cap e dei blocchi in un sistema di valutazione del pg che includa dei "checkpoint" o "tappe" nelle quali verrà progressivamente (da un livello X da determinare al 20, non necessariamente a tutti i livelli) valutato il gioco del pg, non nel senso di dare un voto o un giudizio ma nel senso di avviare una conversazione con il giocatore. Tali valutazioni potranno portare, in caso di gravi insufficienze, a far sì che il pg venga richiamato e indirizzato al meglio. In caso non vengano seguite queste linee guida al pg sarà impedito di livellare.
Quello che ci aspetteremo dai pg varierà, ovviamente, con il crescere degli stessi. Se quindi la prima valutaziobe riguarderà principalmente la coerenza tra bg e giocato, quelle più in alto riguarderanno il percorso di crescita intrapreso e gli obiettivi del pg, nonché il suo ruolo nel setting. Ci tengo anche a specificare che non sarà di per sé "vietato" fare pg che siano e rimangano per sempre semplici avventurieri, ma a un certo punto non potranno più crescere; questo non deve essere visto come una punizione ma come una conseguenza delle proprie scelte, che comunque rimangono legittime e non erronee.
Cosa ne pensate?
A me piace questa idea ecco, è un po' quel che intendevo con "restare bloccati al 12"
[Grazie kakashi per la firma <3]
Vanyrianthalasa Guenhyvar