Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 2.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RdV Makeover (detto anche "Ma come ti mappi?!) - Vogliamo sapere la vostra
#50
A me sta bene ogni soluzione, a patto che il gioco high level sia evolutivo del pg e finalizzato più al controllo e ad una visione di gioco politica, che al "trebbio quel che mi passa davanti e vivo alla giornata".
Il problema dei livelli alti è, come è stato abbondantemente disaminato, che mal funzionano in un ambiente persistente, se la popolazione del server è limitata.
Perché se fossimo su BGSCC, dove ci sono 90 pg a sera, sticazzi. Si può fare gli evil, si può fare le fazioni, si può avere pg del 20, del 25, del 5, essendoci tanta abbondanza da permettere la facile gestione della cosa. Si rischia piuttosto che si creino "microserver", se non si lega bene il gioco, ma non sarà un problema che credo ci toccherà (a meno che non si decidano a fare NWN2 Enhanced Edition, come sarebbe giusto e sacrosanto).
Essendo purtroppo l'utenza non così estesa, quest coerenti per pg di alto livello sono quest che mediamente coinvolgono tutto il server, perché se appunto si pensa alla soluzione "mando il mostrillo gs20 da sconfiggere", si rimane sul fatto che i pg anche al 20 sono avventurieri scalcagnati come erano al 3, come impostazione di quest e possibilità.
Ricordiamoci anche che un pg, con una media settimanale di 600 pp di premiazione, partendo dal 3° livello, ha bisogno di 3 anni e 2 mesi, per arrivare al 15. Un tempo anche sufficiente per chiudere una storia di un pg medio.
Costruire un pg che possa perdurare fino al 20, in un server come il nostro, richiede grande attenzione allo scopo e allo stile che adotta per tutta la sua esistenza, e una costante evoluzione dei propri obiettivi, arrivando ad un ruolo sempre meno attivo in prima persona, e più delegatore, comandante, ed affini.
Proprio perché altrimenti si castra indirettamente il gioco ad altri, creando situazioni di difficile gestione per lo staff.
Per me la soluzione CAP al 15 (o giù di lì), collaborazione attiva nella conduzione del pg (e qua si richiede molta maturità anche dal giocatore nel ricevere e accettare le critiche mosse dallo staff), e quant'altro, sono accettabili.
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: RdV Makeover (detto anche "Ma come ti mappi?!) - Vogliamo sapere la vostra - da TheBerserk - 28-01-2020, 20:28

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 21 Ospite(i)