17-03-2020, 13:52
(17-03-2020, 13:05)Alachiara Ha scritto: Io penso che il focus non sia la descrizione, che alla fine ,al contrario di quello che pensano e stanno scrivendo tutti e' esatta ,anche si di path finder. Io la definirei ,blandamente ,generica ,piu' che totalmente sbagliata o non attinente. Io direi che e' attinente.
Tuttavia come ho iniziato a scrivere. Forse la domanda di MrP ,almeno la sottotraccia del suo post , sarebbe : "Posso discostarmi un po' dalle caratteristiche generiche della razza e far qualcosa di mio, rimanendo nei limiti?
In generale, nel momento in cui un manuale base e un manuale di ambientazione si contraddicono, la priorità va al manuale di ambientazione. Per cui non penso che quella descrizione si possa considerare al 100% sbagliata ma sicuramente non riguarda tutti gli halfling del Faerun, al massimo i piedilesti.
Detto questo, se la domanda è quella che dici...la risposta è "sì ma non troppo". Come per tutte le altre razze non umane, se non vi piace la psicologia della razza, sceglietene un'altra. Una piccola variabilità va bene, ma avere delle mosche bianche è inadeguato in un PW, perché si rischia di colorare la visione dei player di una determinata razza.