05-07-2017, 22:14
(27-06-2017, 22:17)feo90 Ha scritto:
La mattina dopo il memorabile incontro con la ninfa Pascal si svegliò di buona lena e recuperati eventuali compagni interessati alla ricerca si preparò ad indagare riguardo alla polvere di fata.
Per prima cosa attraversò il cerchio di teletrasporto di Elven Crossing ed una volta a Myth Drannor visitò il mercato coperto dove, sfruttando le sue competenze come alchimista e mago, chiese ai vari venditori se qualcuno potesse procurargli della polvere di fata; dopo aver passato una buona mattinata in giro per il mercato, sia impegnato nella ricerca sia distratto dalle varie merci esposte, tornò nella Valle e ripetè l'indagine al mercato di Ashabenford..
A Myth Drannor, tutti i venditori erano concordi sul fatto che la polvere di fata fosse difficile da reperire, perché i folletti non se ne separavano volentieri. Tuttavia, qualche mercante elfo sembrava fiducioso di poterla reperire, millantando amicizie nel mondo dei fey. Nulla sembrava far pensare a una qualche costrizione o abuso dei folletti, però.
Quanto ad Ashabenford, il discorso era ben diverso. La maggior parte dei mercanti non avevano la più pallida idea di cosa fosse la polvere di fata, e alcuni addirittura chiedevano se si usasse per cucinare; solo Almaes, l'alchimista gnomo che viveva nella zona nord, conosceva la polvere di fata. Tuttavia non ne aveva a disposizione in quel momento...quando ne aveva bisogno per il suo uso di solito aveva dei contatti a cui rivolgersi, ma disse a Pascal di non essere riuscito a contattarli negli ultimi tempi. In effetti, lo gnomo appariva preoccupato.