05-07-2017, 22:19
(05-07-2017, 10:05)Endymion Ha scritto: Era stato il quinto folletto che incontrava, ed anche quello le aveva instillato il dubbio che forse, se qualcuno li rapiva o in generale li voleva morti, poteva non avere tutti i torti. Fastidiosi figli di mignotta, quattro su cinque. Ma quest'ultimo, almeno, aveva scucito qualche informazione che poteva rivelarsi utile.
La parte interessante era che quei folletti non sembravano interessati alle sparizioni della propria gente. In fondo non erano così diversi dagli esseri umani: è andato a fuoco un villaggio vicino? Chi se ne importa, tanto non è il nostro.
Ma non solo. Erano i folletti a sparire, un gruppo di... quasi umani? In ogni caso non folletti, escludendo una parte di Darren, si offriva di aiutarli, e s'infastidivano anche. Ed i suoi compagni a mostrare le chiappe inchinandosi profusamente, suonando per loro...
Gli altri membri del gruppo pareva avessero interpretato le informazioni date come un vagare a caso dalle parti della Strada del Mare della Luna, andando verso il mare, cantando ed illuminandosi, sperando evidentemente i rapitori cascassero loro addosso, ma quello pareva un po' troppo anche a lei.
La domanda che continuava a ronzarle nella testa era: perché?
Se quegli hobgoblin erano anche solo simili agli esseri umani, o alle razze semi-umane, avrebbe detto che quel cambiamento nella forma delle loro ostilità verso i folletti significava che avevano scoperto come trarne un guadagno maggiore. Ma quale poteva essere questo guadagno? Comprenderlo poteva rivelarsi la chiave.
Jacoby ancora non aveva fatto avere notizie, così appena tornata alla civiltà Xenia si diresse al villaggio di cacciatori che pareva avere un insediamento di hobgoblin non aggressivi nei pressi. Si annidò alla locanda, offrendo da bere a uomini e donne che parevano sapere il fatto loro. Si dimostrò amichevole ed alla mano, informandosi tra le chiacchiere varie sui costumi di quelle creature e, parallelamente, su quel clan stranamente pacifico.
Magari, perché no, avrebbe anche trovato un uomo degno di tale nome per rilassarsi un po'.
Gli uomini di Peldan's Helm sembravano attratti da Xenia come mosche al miele. La ragazza non ebbe difficoltà a trovare compagnia, anche se il primo gentiluomo che le offrì da bere venne poi riportato a casa per il colletto della camicia da una donna armata di mattarello, probabilmente la legittima consorte.
Quanto agli hobgoblin, di solito commerciavano con il piccolo villaggio di cacciatori, offrendo pellame, armi e piccoli lavori di artigianato e acquistando in cambio sale, stoffa e tutto ciò che non potevano autoprodurre. Erano riservati e badavano molto agli affari propri, anche perché nella valle non erano poche le persone che avrebbero infilzato un hobgoblin con un dardo di balestra senza fare alcuna domanda.
Il loro capo, Ragrarz, aveva la fama di essere saggio e molto onorevole, un guerriero onesto e dalla morale salda come il suo interesse per il benessere del suo clan.
Per questi motivi, il clan dell'Orso era in rapporti gelidi con le tribù umanoidi delle Terre delle Bestie, anche se cercavano di evitare - per quanto possibile - lo scontro diretto.