28-07-2020, 20:17
(28-07-2020, 17:48)Denoela Ha scritto: Non ho la più pallida idea di come ruolare i PO!
Specifico che non ho detto che Adrien sbagli a farsi pagare in PO, ma che io non accetterei di pagare anche in PO dopo aver:
- trovato risorse rare (alcune ancora introvabili) o pagato altri pg per comprarle
- droppato un focus (io ho sfiga e continuo a non trovarne ma spesso è anche difficile formare un gruppo coerente, dove ci sia effettivamente possibilità che droppi)
- aver ottenuto il focus dal gruppo (tutti lo vogliono) e pagato per esso
- trovato un alchimista per lavorare il focus (se non lo fa il crafter) e pagato per esso, prima che decada il focus
- trovato un crafter disponibile prima che il focus decada
- pagato il costo monetario doppio della spesa (non me ne lamento, ma bisogna comunque farli e per quanto siano una risorsa potenzialmente infinita, ci sono periodi di magra. A volte per sfiga ma a volte perchè si fa altro - che è anche meglio in realtà!)
In pratica lo troverei un prezzo troppo alto. Di contro se il crafter mi risparmia tutto questo usando i suoi PP (quando può permetterselo ovviamente)... lo pago più volentieri in PO ma gli faccio pure una statua
Ad ogni modo è vero ci vuole un po' di inventiva per trovare un pagamento davvero utile al crafter. Al più posso suggerire come facevo con Darsa, pagamento in favori (esempio, devo andare a fare la cosa X e nessuno mi ci accompagna gratuitamente) oppure con altri oggetti magici o risorse rare.
Al di là di quello che diremo nell'altro topic, ci tengo a specificare che secondo me pagare un crafter in PO può avere senso SE ti fa un servizio "chiavi in mano", in cui il crafter ha i suoi minion che manda a cercare focus e risorse (e paga in PO), il suo alchimista di fiducia (che paga pure in PO) e a quel punto non stai più pagando il crafting nudo e crudo, che ha cmq un suo costo in oro, ma il "servizio".