02-08-2020, 21:39
(02-08-2020, 21:06)Kickapoo Ha scritto: D'Accordo, bottega chiusa gente, tenete d'occhio i mercanti png.
riporto qui il messaggio così da non incasinare i topic del regolamento! (se c'era un modo di mettere il post direttamente qui, mi scuso ma lo ignoro xD)
A tale proposito volevo dire che comunque è una cosa temporanea nel senso che abbiamo deciso di procedere per gradi in modo da ricalibrare il sistema a ogni step.
Fase 1: lo scopo è calibrare in modo ragionevole i PO che vengono immessi nel sistema con le quest. Ne diamo abbastanza? Troppi? Troppo pochi? Ovviamente "abbastanza" è in relazione anche a quelli che sono gli obiettivi dei PG, il cui costo è comunque stabilito a priori dallo staff (es. non c'è inflazione per cui oggi un negozio ti costa 1000 PO, tra un mese ti costa 10.000, che è invece quello che può succedere con le MO)
Fase 2: in questa fase lo scopo è calibrare in modo ragionevole l'output dei PO. Quanti PG li stanno usando? Quanti PG invece NON li stanno usando? Quali altri output di PO possiamo creare?
Fase 3: una volta che abbiamo stabilizzato il flusso di PO in input e in output (il che significa che il valore totale presente nel server ha raggiunto un plateau ragionevole) possiamo prudentemente aprire allo scambio tra i PG, che però deve essere regolamentato per evitare che i PO scambiati tra i PG abbiano un valore percepito diverso dai PO scambiati con l'ambientazione.
Apro infine una piccola parentesi su quello che è stato un argomento portato molte volte durante la discussione: in passato, tutte le volte che c'è stata una risorsa limitata o percepita come tale che poteva essere persa o scambiata, nella realtà...è stata scambiata molto poco, e anzi i PG spesso se la sono tenuta anche nei casi in cui a loro non serviva immediatamente, o nei casi in cui la perdita sarebbe stata molto limitata. Nello specifico penso a:
1) le gemme per il crafting pre-reset, in cui chi al livello 6 magari trovava una gemma che avrebbe usato al livello 12 se la teneva comunque gelosamente perché "si sa mai".
2) il crafting con i PP, che è stato decisamente poco usato anche per oggetti per cui il numero di PP spesi è oggettivamente molto piccolo (es. gli oggetti abilità +1/+2 o slot incantesimo +1/+2, che costano rispettivamente dai 20 agli 80 PP)
Per cui, la domanda che vorrei ci ponessimo un po' tutti adesso è, in quali casi i vostri PG saranno disposti a cedere PO ad altri PG? Perché fino ad ora abbiamo sentito solo una voce disposta a riceverli, e solo qualche voce scettica a darli. Mi elencate qualche caso in cui i vostri PG cederebbero PO, e quanti?