Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Q] Una nuova alba ad Hillsfar
#19
Leonides non era ancora diventato una guardia che già aveva dovuto sedare uno di quei gruppi di facinorosi che volevano linciare Brandy. Anche se solo con qualche ortaggio.
Era intervenuto nel momento stesso in cui una guardia, il cui nome era Bernard, era comparsa da dietro l'angolo. Aveva assistito il futuro commilitone nell'opera di far desistere quegli esaltati che volevano solo sfogare la loro frustrazione per i terribili accadimenti delle nascite mostruose su quelli che in città è più facile accusare: i non umani.
Alla fine Brandy si era allontanata mentre loro due facevano disperdere la gente che infine era scesa a più miti consigli dopo che si era palesata l'ipotesi di una notte di cella.
Salutata la guardia Bernard, Leonides riprese il suo tragitto verso la banca per sistemare alcuni affari.
Aveva poco prima parlato con il priore Guff e formalizzato con lui il desiderio di voler entrare nella guardia cittadina. Il sacerdote aveva riflettuto e discusso con lui a lungo della cosa, ma alla fine aveva acconsentito quasi avesse avuto un certo desiderio di rivalsa.
Sarebbe entrato nelle guardie come caporale. L'idea di poter essere guidato dal sergente Harty faceva sorridere Leonides. Mesi prima aveva guidato ed insegnato molto a quegli uomini ed ora avrebbe dato la dimostrazione migliore forse. L'importanza di saper obbedire. 
Continuò a organizzare alcuni affari personali prima di dover l'indomani prendere le prime consegne in caserma. Poi si ritirò nella sua camera della locanda. Seduto iniziò a ripensare a tutto quello compiuto in quegli anni e nuovamente un sorriso gli comparve sul volto. Un inizio ancora una volta si poneva innanzi a lui e certamente lo avrebbe percorso come sempre aveva fatto: spada, scudo e cuore...
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Q] Una nuova alba ad Hillsfar - da Teg - 03-07-2020, 19:11
RE: [Q] Una nuova alba ad Hillsfar - da Exem - 04-07-2020, 09:23
RE: [Q] Una nuova alba ad Hillsfar - da Teg - 04-07-2020, 14:10
RE: [Q] Una nuova alba ad Hillsfar - da Sio - 05-07-2020, 18:17
RE: [Q] Una nuova alba ad Hillsfar - da Eryx - 07-07-2020, 18:37
RE: [Q] Una nuova alba ad Hillsfar - da Brancaleone - 26-08-2020, 18:39

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)