30-08-2020, 13:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-08-2020, 13:53 da Dm Seidr.)
Citazione:Posted by Denoela - Yesterday, 11:47
Echo preferisce dedicarsi alla cerca dei quattro bambini le cui anime sono ancora rinchiuse nell'uovo. Così Alakai le spiega come far funzionare quella giara e le ripete un'infinità di volte la parola per l'attivazione, finchè non ne comprende almeno la pronuncia corretta. Allora la ragazza raggiunge Ivor e chiunque altri intenda venire e gli ripete a pappagallo la spiegazione, fortunatamente molto semplice. Invece di dirgli la parola, si ammutolisce e gli porge un pezzo di pergamena dove ha pensato di annotarla così come la pronuncerebbe, neanche fosse una parolaccia sconcia. Probabilmente per via di passate esperienze nel pronunciare parole immonde... tipo dopo aver risvegliato i millemila morti che giacevano indisturbati da decenni su di un'isola sperduta...
Ad ogni modo la prima meta della ricerca è piuttosto vicina, si dirigono al campo sud di Hillsfar.
Citazione:Posted by Caleb89 - Yesterday, 12:53
Memorizzata la parola d'attivazione sulla pergamena Ivor iniziò a fare domande alle figure più autorevoli che si radunavano presso il falò del campo alla fine della giornata. Chiese se qualcuna delle donne del campo o del circondario fossero state alla Fonte nella foresta nell'ultimo anno o negli ultimi due, nel caso di razze dalla gestazione più lunga come gli elfi. Spiegò sommariamente che quanto accaduto lì era all'origine delle mutazioni immonde nei neonati e infine chiese la loro collaborazione nel portarli alla tenda del guaritore per "guarirli".
Ormai era da un po' che lui e i suoi fratelli si vedevano al campo dare una mano come e dove era loro possibile e non si aspettava sfiducia o sospetto particolari.
Citazione:Posted by Denoela - 11 hours ago
Mentre Ivor parlava ai presenti, Echo gironzolava tra le persone per controllare se ce ne fosse stata qualcuna palesemente gravida, come aveva suggerito Darry. Infine spiegò ai compagni che per raggiungere Elventee era conveniente tornare verso il porto e passare per la strada principale, anche per la possibilità di incontrare viandanti e vedere le fattorie vicine.
Citazione:Posted by Tremotino - Yesterday, 18:05
Anche lui si incamminò alla ricerca dei bambini.
Per coprire maggiore territorio, decise di inoltrarsi da solo per le strade del porto, chiedendo informazioni alla locanda circa dei possibili pellegrini che fossero da poco tornati dalla fonte che era stata corrotta.
Si spostò poi al piccolo insediamento al faro di Elua, cercando le stesse informazioni.
Essendo l'accampamento a sud di Hillsfar un avamposto commerciale non vi sono molti residenti fissi ma i viandanti e mercanti che si radunano lì dicono che non sanno nulla riguardo donne incinte o nascite strane nelle fattorie circostanti, cosa che viene confermata anche controllando di persona le fattorie. Dubitano anche che qualcuno in quelle condizioni si sia diretto a sud verso il Cormanthor considerando lo stato in cui giace.
Quando arrivate ad Elventree e vi fermate alla locanda venite presto raggiunti da un messo di Lennar che vi avverte di una partoriente che è al tempio da due giorni, dice di essere stata alla fonte qualche mese prima ed ha dato alla luce un neonato con fattezze simili a quelle da voi descritte.
Durante le vostre ricerche il possessore dell'uovo sente distintamente il cristallino rumore di vetro frantumato e scopre che una delle gemme dorate si è spezzata e la luce contenuta in essa è svanita nell'etere, perduta per sempre.
Al porto il sacerdote non ha molta fortuna, alla locanda non sanno nemmeno che cosa sia questa Fonte di cui parla e generalmente la gente che vive lì è ancora diffidente alle domande degli estranei, memore del dominio Zhent. L'unico indizio, seppur non determinante, è che c'è stata gente che si è imbarcata lasciando la città per porti più sicuri come la levatrice Clara che abitava proprio lì al porto.
Rimangono solo due gemme illuminate da una leggera aura dorata sull'Uovo di Aldinach ma ulteriori ricerche nella regione portano a risultati piuttosto inconcludenti e col tempo che passa la possibilità di trovare le famiglie si perde come una goccia di pioggia caduta nel mare della luna.