Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Q] Maalthiir colpisce ancora
#2
Nei giorni successivi al torneo, i disordini continuavano in città. Alle frange di rivoltosi che fomentavano disordini s'era aggiunta una seconda fazione, guidata da un misterioso mezzelfo incappucciato, che risponde agli attacchi subiti dai non umani rivoltandosi contro gruppi di umani...senza badare troppo alla colpevolezza o innocenza di questi ultimi. Le autorità non sono ancora riuscite a catturarlo, purtroppo.

Nel frattempo, in città si levava una voce che incitava alla ragionevolezza e alla resistenza: Cassandra Morris, figlia del capitano Morgan Morris e proprietaria di un piccolo cantiere navale situato al porto di Hillsfar, aveva iniziato a parlare per le piazze e per le strade, spiegando a gran voce a chiunque volesse ascoltarla le sue argomentazioni. Cassandra stessa era stata colpita dalle accuse dei rivoltosi, che le avevano imbrattato la porta del cantiere a causa dei suoi dipendenti non umani. Naturalmente, non c'era argomentazione che potesse far cambiare idea allo zoccolo duro dei sostenitori di Maalthiir - ma i discorsi della giovane donna erano riusciti a calmare i toni di chi sembrava si fosse fatto semplicemente trascinare dalla massa, di chi urlava frasi razziste senza avere mai riflettuto effettivamente sulle loro implicazioni. Lungi dal portare la pace, i discorsi sembravano avere dato alla città - o almeno, alle parti della città dove venivano pronunciati - una piccola tregua in una lotta che non si sarebbe di certo esaurita in poche settimane.

<<Quel Maalthir che va dicendo che lui è Hillsfar, che Hillsfar è la sua casa, è lo stesso tizio che vi ha abbandonati dopo avervi trascinati in guerre che non potevate vincere, in mano agli zhent, scappando come un codardo per decenni, costringendovi a sottomettervi al vostro avversario di sempre e versare a Zhentil Keep una fetta enorme dei vostri sudati guadagni, e quale capo degno di tale nome scappa abbandonando la sua casa, la sua gente, per poi tornare e colpirli incitando odio e violenza, provocando altri morti tra i suoi stessi cittadini? Che gli hillsfariani si sveglino, smettano di subire passivi come un branco di pecore questo o l’altro invasore, che combattano per la loro casa e il diritto di viverci come loro vogliono che sia, che combattano per il diritto di decidere chi è degno di governarli e con quali leggi, che si rivoltino contro questi fanatici che non hanno fatto altro se non creare problemi e dubbi facendo sembrare hillsfar e la sua gente nient’altro che bestie sacrificali, che aiutino a scovare anzi le spie, che tirino fuori il coraggio che la gente di Hillsfar ha sempre avuto per tener alta la testa in un posto difficile come il mare della luna e che aiutino a trovare e trascinare allo scoperto le spie di Maalthir e tutti i suoi folli sostenitori in modo che parlino e smettano di foraggiare chi è stato davvero causa dell’inizio del declino di Hillsfar! E noi hillsfariani non siamo i giocattoli, le pedine o le bestie da macello di nessuno!>>
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Q] Maalthiir colpisce ancora - da DM Artemis - 11-10-2020, 22:07
RE: [Q] Maalthiir colpisce ancora - da DM Artemis - 11-10-2020, 22:16
RE: [Q] Maalthiir colpisce ancora - da Blaze - 14-10-2020, 12:11
RE: [Q] Maalthiir colpisce ancora - da Sio - 14-10-2020, 14:35
RE: [Q] Maalthiir colpisce ancora - da Heavel - 14-10-2020, 17:35

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)