Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[AQ] La fine.
#2
Passando nella zona del mercato Luth aveva sentito alcuni uomini che stavano parlando, con aria preoccupata, della scomparsa di Annette quindi arrivato 
alla locanda aveva chiesto ai presenti se avessero sue notizie.

Nessuno aveva informazioni recenti e condivisero che ci si sarebbe dovuti informare quindi presto si formò un gruppo di avventurieri pronti a cercare informazioni ed eventualmente a partire per cercarla.

Andarono al tempio ma anche padre Brom non la vedeva ormai da giorni e non sapeva se avesse in programma viaggi o esplorazioni, l'unica informazione che poteva fornire era il fatto che prediligeva la zona a sud di Hillsfar per la ricerca di erbe.

Partirono con la speranza di trovare qualche traccia e quando passando dal cantiere ebbero la conferma che Annette era passata di lì qualche giorno prima aumentò la loro fiducia e continuarono le ricerche fino a che trovarono delle impronte che potevano essere le sue.

Seguendo le impronte arrivarono in una zona dove erano spesso presenti mannari e presto fecero una scoperta che li fece preoccupare, c'erano evidenti segni di lotta e tracce di sangue ma proseguendo la loro preoccupazione divenne presto disperazione.

In fondo alla collina da cui stavano scendendo trovarono mannari e lucertoloidi morti e in mezzo a loro un corpo umano, o meglio quello che ne restava.

Alla vista si bloccarono e passarono alcuni minuti prima che, fattisi coraggio, si avvicinassero per ispezionare i resti: Eric verificò che non c'era più nulla da fare e Luth trovò del denaro, un braccialetto e in ciondolo con il simbolo di Chauntea.

Quando Darry, dopo aver controllato il ciondolo, disse: "E' lei." fu solo gelo e silenzio intorno al gruppo, poi Dragan cominciò a dire che  Annette lo aveva aiutato e di volerla vendicare, Luth di come fosse stata la prima ad accoglierlo e uno dopo l'altro ricordarono come avesse aiutato tutti e condiviso con molti di loro avventure e pericoli.

Cassandra non voleva arrendersi all'idea che non ci fosse nulla da fare per Annette quindi, rinunciando all'idea di cercare subito la vendetta, si avviarono verso il tempio con i poveri resti della loro amica.

Il viaggio di ritorno fu mesto, non c'erano più le canzoni di Brandi ad accompagnarli ma solo un silenzio tetro e carico di dolore.

Arrivato al Tempio Padre Brom confermò, a malincuore, che per Annette era proprio la fine e che avrebbe si sarebbe organizzato per officiare l'ultimo addio alla sacerdotessa, tutti chiesero di essere informati per poter essere presenti.

Dopo aver lasciato a padre Brom le poche cose che avevano recuperato uscirono dal tempio e dopo essersi salutati il gruppo si divise, era evidente che tutti volevano restare soli in quel momento.
[Immagine: fXe3pco.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[AQ] La fine. - da Teg - 14-12-2020, 20:15
RE: [AQ] La fine. - da redandblu - 16-12-2020, 16:15
RE: [AQ] La fine. - da Sio - 17-12-2020, 12:05
RE: [AQ] La fine. - da Reisel1 - 17-12-2020, 17:25

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)