Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Dm Jock] Resoconto per Leonides e Alakai
#1
*una pergamena viene data personalmente a Leonides*

LAWRENCE COX
Cadavere ritrovato dalla piccola Emma, in stato di congelamento, riconoscibile come Lawrence Cox.
Data del decesso 9 Nightal, il giorno prima dell'appuntamento con me.
Causa del decesso: una magia di cono gelato partita presumibilmente da 15-20 metri dal santuario, lo ha colpito in pieno propagandosi fino all'altare compreso. Dei cocci di vetro a terra, formavano un cono, fanno supporre che l'assassino si fosse nascosto tra le case a sinistra, uscendo poi allo scoperto per colpire Cox al suo arrivo.
Oggetti personali: al collo aveva un ciondolo col simbolo di Malar, una borsa di monete d'oro e platino e dei contratti. Questi riguardavano la vendita di pellicce, alcune presso gli Orefici e Tessitori, uno era per l'assunzione di guardie del corpo, si era rivolto a una società locale chiamata "Difesa Personale".
Testimoni: nessuno. Attendo di incontrare Emma su richiesta del Tenente Erk Alakai. E' stata inoltre vista una donna tra la folla, che è giunta mentre controllavamo la scena del crimine e corrisponde a Kersin Schafer, sacerdotessa di Oghma. Non è una testimone ma le abbiamo parlato.

Considerazioni:
Le guardie assunte probabilmente lo scortavano solo nei viaggi, non lo seguivano in città, dove è sempre stato visto solo. Confermo che non frequentava nessuno in particolare, a parte quelli con cui commerciava.
Il tipo di magia usata suggerisce che anche la recente grandinata alla locanda fosse diretta a Cox, forse un avvertimento.
Cox sapeva di essere seguito, forse allarmato dalla grandinata precedente o perchè sapeva il fatto suo come cacciatore. Di fatto era controllato a vista da più persone e lo sapeva. Eppure quel giorno si è esposto andando al Santuario di Malar e cadendo in trappola.


KERSIN SCHAFER e FERNIER HOULT
Alloggia lungo la via della Gilda dei maghi, un poco più a nord e dall'altra parte della strada. Disse di aver sentito il trambusto della folla essere venuta a vedere. Ha i capelli e la veste chiara, corrisponde alla lady che cercavamo.
E' venuta dal nord per motivi di studio, ha scoperto che ci sono delle rovine sottomarine lungo la costa e vuole scoprire cosa nascondono. Parlandole di Brem e Viktor, i cacciatori del Sentiero Silente deceduti, è stata disponibile a rispondere a tutte le nostre domande. Ha fatto molta strada dal nord e preso diverse guardie, tratta per tratta. A Whitehorn li ha conosciuti e pagati per il servizio, svolto egregiamente, la Schafer li riteneva affidabili. Disse che aveva un segretario ma che lo ha licenziato e soprattutto ritiene sia stato lui a uccidere Cox.
Il suo nome è Fernier Hoult di Ironspur, nel Damara. La dama ritiene che già lungo la via avesse cominciato a dare segni di squilibrio e con il tempo è andato peggiorando. Scoprendo che le ha rubato delle cose, lo ha licenziato. Le ha preso due tomi, "Regine ed anfibi" e "Madre dell'immaginazione", trattano di creature acquatiche e rovine del Mare della Luna in modo speculativo, non scientificamente. Il tenente conosce tali tomi. La Schafer non conosceva Cox, è possibile che Hoult lo avesse visto o conosciuto a Whitehorn. Disse inoltre che Hoult sembrava avercela con le Furie.

Ci ha descritto il comportamento di Fernier Hoult lungo la via:
- Nord delle Galena, ha cominciato a guardare con odio dei bambini che facevano parte della carovana alla quale si erano uniti, li trovava chiassosi.
- Dopo Ilinvur è andato peggiorando, parlava tra sé e sé. 
- Hanno deviato per Whitehorn, la carovana si fermava lì e la dama ha approfittato per studiare qualche tecnica mineraria. Durante la loro permanenza, un cacciatore è stato sbranato, i locali hanno iniziato a guardarli male e sono ripartiti subito. Qui hanno assunto i due cacciatori.
- Hillsfar, la dama ha fatto richiesta alla gilda, ha liberato le guide dai loro obblighi, licenziato Hoult.

La dama ha descritto Hoult come uomo magrolino ma alto, rosso di capelli, con dei mustacchi ridicoli ed una cicatrice da congelamento sul lato sinistro del collo. Descrizione corrispondente all'omone di Emma. Inoltre la dama ha detto che Hoult non ha voluto farsi guarire tale segno, ritenendolo un dono. Essendo lui un incantatore spontaneo, la Schafer ritenne si fosse ferito inavvertitamente.

Considerazioni:
Nel parlare la Schafer era difficile da "interpretare", sembra una persona molto distaccata ma non mi sembra mentisse.
Il ciondolo indica che Lawrence Cox sia un malarita ma non so se è anche un licantropo crudele. Attendo di approfondire la questione dello sbranamento a Whitehorn con la dama.
Ritengo che la cicatrice possa nascondere più di una "sbadataggine", ma che sia un dono ricevuto a tutti gli effetti e mi domando, da chi? E sospetto possa essere qualcosa che ne influenza la mente, facendolo impazzire. Escludo un influsso del Reame Remoto in quanto il loro viaggio era ben distante dal Cormanthor. Alakai necessita di vederla per saperne di più.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Dm Jock] Resoconto per Leonides e Alakai - da Denoela - 16-02-2021, 13:32

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)