Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Dm Q] Riassuntone per Daphne, Alakai, Leonides.
#2
Dopo aver letto il riassuntone, ed essersi anche fatta scendere una lacrimuccia in un moto di orgoglio per lo splendido riassunto di Echo, Daphne prepara una risposta in quadruplice copia per tutti e quattro:

Cara Echo, tenente Erk'Etamunay, caporale Nathos,
ho delle notizie da aggiungere e integrare allo splendido riassunto di Echo.

Alistair Fewar
- Siamo davvero certi che sia un mercante d'armi? Al porto sembra non conoscerlo praticamente nessuno.
- Attualmente ci sono alcuni "amici" di Roxanne che lo stanno cercando
- E' vero che non si fa vivo da venti giorni, ma la tenutaria dell'Albero Maestro ha mentito a tale proposito di fronte a Valen, dicendo - già almeno una decade fa - che non lo si vedeva da un mese
- Io e Charles abbiamo incontrato un tale James che sostiene che Fewar gli debba dei soldi, e sembrava fin troppo entusiasta di aiutarci a trovarlo. E' sospetto e potrebbe essere uno degli "amici" di Roxanne.
- Non ha assoldato mercenari, né preso cavalli, né passaggio su una nave. Siamo proprio certi che la sua scomparsa sia stata volontaria?
- Dopo l'attacco degli hobgoblin al tempio di Valen, attacco per il quale era presente in modo estremamente fortuito, ha dato alle fiamme il corpo di uno psicoloth e poi si è dato alla fuga. Perché?
- Successivamente a Valen sono arrivati dei soldi "per le famiglie dei caduti", in forma anonima ma sospetta sia stato Fewar. Anche questo non ha una spiegazione.

Casa d'affari di Lord Quilin

- Di recente apparizione in città
- Fondata da due rampolli di famiglie importanti: Alan Rengrave e Gregor Quilin
- Aperta a tutti ma è meglio chiedere per tempo per prenotare una stanza
- Offre assistenza e consulenza nelle trattative mercantili
- Stanze riservate e accoglienti per svolgere i commerci
- Il tenutario è Solomon
- Bisogna verificare se Varlon Myon e Trevor Garley la frequentano

- Ho parlato con Darry e il nostro piano per infilarci dentro è questo: Darry ha effettivamente dei contratti da portare a termine, prenoterà una stanza con me come segretaria (dopotutto i membri del clero di Deneir registrano e conservano contratti quindi non è inusuale) e Luth come guardia del corpo (qui già è un po' più debole la scusa, che Darry abbia bisogno di una guardia del corpo non è estremamente verosimile) in modo da potere ficcanasare il più possibile. Tuttavia c'è una cosa che dobbiamo fare prima di portare a termine questa parte, che spiegherò più in basso.

Gregor Quilin
- 25 anni, curato e pulito nell'aspetto
- il padre è morto combattendo dalla parte di Maalthiir contro gli Zhentarim
- Fidanzato

Solomon
- 35 anni, pizzetto a capretta e occhialini sul naso, mellifluo e scaltro.
- Serve casa Quilin da due decenni

Persone scomparse
Vi prego di prendere quello che sto per sto per scrivere per vero senza fare domande, perché al momento non posso dare spiegazioni in quanto ho promesso il silenzio su alcuni aspetti. Tuttavia confido che dei chiarimenti in questo senso arriveranno molto presto.

La mia ipotesi, condivisa anche dal tenente Erk'etamunay, era che ci fosse più di un responsabile delle sparizioni, perché non siamo riusciti a individuare dei collegamenti tra le varie persone scomparse e perché anche le somiglianze tra le sparizioni stesse erano poche e inconsistente.

Ad oggi temo che siamo vicini a confermare tale ipotesi. In circostanze che al momento non posso svelare, abbiamo rinvenuto un caseggiato abbandonato nella foresta, covo dei vampiri di Redgrave. Qui abbiamo rinvenuto quattro prigionieri vivi, che abbiamo riportato in città, moltissimi cadaveri rianimati come zombie e scheletri, nonché ingenti quantità di sangue prelevato sia da animali che da esseri umani, pronto ad essere trasportato in delle giare. Dovrò tornare là per catalogare, per quanto possibile, i cadaveri in base a genere, età e abbigliamento - anche se non sarà facile essendo stati rianimati come non morti - in modo da dare una risposta al maggior numero possibile di famiglie; tuttavia, ritengo che manchino all'appello delle persone, sicuramente non abbiamo visto nessun bambino per esempio.

Questo sarebbe coerente con il fatto che non tutti le sparizioni sono avvenute di notte. Tuttavia prima di procedere in questa direzione vorrei catalogare tutto e procedere per eliminazione, cercando di capire chi c'era davvero in quel caseggiato. 
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Dm Q] Riassuntone per Daphne, Alakai, Leonides. - da VivinC - 22-03-2021, 15:14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)