12-04-2021, 18:32
Quella sera al diamante nel letame Morgan si schiarì un po’ le idee.
La gilda dei pescatori
Oswul raccontò lui del Sig. Visnet “capo Spirituale” della gilda dei pescatori. Pare che il vecchio Visnet abbia un ruolo più rappresentativo che reale. Gran parte delle sue mansioni erano svolte dal suo unico figlio “Gr.. qualcosa”.
Ad ogni modo, la storia di Visnet era parecchio struggente, e, avendo perso sei dei suoi sette figli in mare, decise che era suo dovere fargli una visita e conoscere la sua storia. Magari la luce di Valkur avrebbe portato speranza al vecchio Visnet e a suo figlio.
Il consiglio di Hillsfar
Il tenente Alakai, invece, raccontò al giovane che, per realizzare il suo progetto avrebbe dovuto chiedere autorizzazione al consiglio, e secondo lui non ci sarebbero stati grossi problemi autorizzativi, se fossero rimasti dei contribuenti paganti per le casse di Hillsfar.
Morgan non aveva fretta, e volle trovare qualche compagno che lo accompagnasse dal vecchio Visnet e suo figlio, non soltanto per una visita di cortesia, ma anche per illustrare il suo progetto e raccogliere qualche parere o consiglio, da chi in mare aveva perso la speranza.
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael