17-05-2017, 19:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-05-2017, 19:47 da TheBerserk.)
Io fondamentalmente sono favorevole, trovo che con questo sistema si potrebbe indirizzare meglio i pg. E a livelli alti, oltre che a crescere "verticalmente" la possibilità di incantare, crescerebbe anche "orizzontalmente", potendo sfruttare i 3 slot per capacità più varie (ma comunque con effetti minori).
Per fare un esempio dimostrativo di come cambierebbero le cose, porto in esempio ciò che avevano di equip Darylia e Garlak, e come avremmo modificato qualora fosse saltato fuori questo nuovo sistema, anche per dare un'idea a tutti:
Darylia, maga di 13° livello:
Slot collo: Amuleto Slot 2° + Slot 5° -> Invariato
Slot spalle: Mantello TSU +3, CA Deviaz. +2 -> Mantello TSU +3, CA Deviaz. +1
Slot mani: Guanti Slot 3° + Slot 4° -> Invariato
Slot anello 1: Con. Arcane 5, Slot 1°, Slot 4° -> Con. Arcane 4, Slot 1°, Slot 3°
Slot anello 2: Sap. Magica 5, Slot 2°, Slot 3° -> Sap. Magica 4, Slot 2°
Slot testa: Fascia dell'intelletto +4, Slot 4° -> Fascia dell'intelletto 4, Slot 1°
Slot veste: Veste +1 CA, Destrezza +2, Resist. al fuoco 10 -> Invariata
Slot cintura: Conoscenze +3, +3, +4 -> Conoscenze +2. +2, +3
Slot stivali: Stivali Costituzione +2, Slot 5° -> Costituzione +2, Slot 4°
Garlak, guerriero di 13° livello:
Slot collo: Amuleto immunità ai dardi incantati, CA Naturale +4 -> Invariato
Slot spalle: Mantello CA Deviazione +5 -> Invariato
Slot mani: Guanti Forza +4 -> Invariato
Slot anello 1: Anello TSU +4 -> Invariato
Slot anello 2: Anello Resistenza al freddo 10, Saggezza +4 -> Resistenza al Freddo 10, Saggezza +2
Slot testa: Fascia +5 Diplomazia -> Invariato
Slot cintura: Destrezza +4, CA Schivare +2 -> Destrezza +2, CA Schivare +2
Slot Stivali: Costituzione +4, CA Schivare +2 -> Costituzione +4
Armi e Armature: invariati
L'unico appunto che vorrei fare è che occorre stare attenti al "cambio al volo" degli oggetti su richiesta di tiri ad osservare, ascoltare, TS, etc. Se è comprensibile che per operazioni specifiche (crafting, disattivazione congegni, etc) un personaggio utilizzi oggetti appositamente pensati per quello cambiandoli, è ovviamente una lamerata cambiare al volo un oggetto con un altro per ottenere un bonus su un tiro improvviso.
Per fare un esempio dimostrativo di come cambierebbero le cose, porto in esempio ciò che avevano di equip Darylia e Garlak, e come avremmo modificato qualora fosse saltato fuori questo nuovo sistema, anche per dare un'idea a tutti:
Darylia, maga di 13° livello:
Slot collo: Amuleto Slot 2° + Slot 5° -> Invariato
Slot spalle: Mantello TSU +3, CA Deviaz. +2 -> Mantello TSU +3, CA Deviaz. +1
Slot mani: Guanti Slot 3° + Slot 4° -> Invariato
Slot anello 1: Con. Arcane 5, Slot 1°, Slot 4° -> Con. Arcane 4, Slot 1°, Slot 3°
Slot anello 2: Sap. Magica 5, Slot 2°, Slot 3° -> Sap. Magica 4, Slot 2°
Slot testa: Fascia dell'intelletto +4, Slot 4° -> Fascia dell'intelletto 4, Slot 1°
Slot veste: Veste +1 CA, Destrezza +2, Resist. al fuoco 10 -> Invariata
Slot cintura: Conoscenze +3, +3, +4 -> Conoscenze +2. +2, +3
Slot stivali: Stivali Costituzione +2, Slot 5° -> Costituzione +2, Slot 4°
Garlak, guerriero di 13° livello:
Slot collo: Amuleto immunità ai dardi incantati, CA Naturale +4 -> Invariato
Slot spalle: Mantello CA Deviazione +5 -> Invariato
Slot mani: Guanti Forza +4 -> Invariato
Slot anello 1: Anello TSU +4 -> Invariato
Slot anello 2: Anello Resistenza al freddo 10, Saggezza +4 -> Resistenza al Freddo 10, Saggezza +2
Slot testa: Fascia +5 Diplomazia -> Invariato
Slot cintura: Destrezza +4, CA Schivare +2 -> Destrezza +2, CA Schivare +2
Slot Stivali: Costituzione +4, CA Schivare +2 -> Costituzione +4
Armi e Armature: invariati
L'unico appunto che vorrei fare è che occorre stare attenti al "cambio al volo" degli oggetti su richiesta di tiri ad osservare, ascoltare, TS, etc. Se è comprensibile che per operazioni specifiche (crafting, disattivazione congegni, etc) un personaggio utilizzi oggetti appositamente pensati per quello cambiandoli, è ovviamente una lamerata cambiare al volo un oggetto con un altro per ottenere un bonus su un tiro improvviso.