Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Kelian Hannen] Un altra alba
#1
*Dopo aver comprato un equipaggiamento sufficiente grazie ai consigli di Darry e Valen, aveva fatto ritorno al Diamante e preso una stanza. Mentre faceva un controllo di quel che aveva comprato, un pò come un bambino con dei nuovi giocattoli, si era dimenticato per un momento del libro che aveva preso vuoto. Aveva letto da qualche parte che scrivere i propri pensieri e ricordi aiutava a lenire quella sensazione di solitudine e incomprensione, quindi decise di fare un tentativo*

"14 Kythorn 1392

Non so bene come scrivere i miei pensieri possa essere davvero d'aiuto, ma eccoci qui...per prima cosa, ho raggiunto Hillsfar ma da quel che ho scoperto, la congregazione di Shadowdale è scomparsa in seguito al cataclisma, o almeno Valen dice che non ha loro notizie da allora.Giusto, Valen è un paladino di Tyr che ho conosciuto di recente, è stato molto gentile nell'ascoltare i miei problemi, anche se non ho potuto dirgli tutto...non so come reagirebbe a tutta la storia. Ho anche conosciuto Darry e Fianna, il primo è un uomo alquanto diretto ma gentile, tende magari un pò a esaggerare quando si sente insultato, ma è stato anche lui molto disponibile e mi ha mostrato come muovermi in città.

A quanto pare anche qui i problemi non mancano, ad esempio c'è stato un incendio nel porto e un bambino sembra sia sparito...ho provato ad aiutare ma non penso di aver fatto poi molto la differenza.Sia Darry che Valen mi hanno parlato delle persone che gestiscono il posto che ha subito danni e mi hanno detto che forse potrebbero offrirmi un lavoro e un posto dove stare fino a quando non saremo in grado di partire per i monti Spina di Drago..anche se non so se Valen da solo potrebbe fare la differenza.Mi domando come stanno Ashenie, Gwyn e gli altri...non riesco a scacciare la sensazione di averli abbandonati e che siano giustamente arrabbiati con me per questo o che credano anche loro a ciò che dicevano al tempio.Avrei voluto parlare di queste cose con un sacerdote del Signore del Mattino ma sembra che non avrò fortuna in questa città in quel senso.

Per adesso, proverò a parlare con questi..Luth e Hashen? di cui mi ha parlato Valen e vorrei provare a parlare di nuovo con Darry. Vorrei capire perchè pensa che dovrei imparare a combattere...non ho mai fatto del male a un essere vivente prima d'ora.Non so se ne sarei in grado...comunque, ho comprato delle armi e un armatura..se non altro mi allenerò per adesso a utilizzarle, anche Valen si è raccomandato in questo senso...hm...ora che ci penso, mi viene in mente anche Tina..sempre se è il suo vero nome, so ancora cosi poco di lei nonostante tutto.Ad ogni modo, per adesso penso di aver scritto abbastanza, domani magari scriverò altre due righe"
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Kelian Hannen] Un altra alba - da Ailander - 18-05-2021, 17:12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)