Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Dm Seidr] Lettere per Alakai e il Braciere
#1
Alakai io credo che anche l'incendio all'avamposto commerciale sia collegato, ma sono l'unica a pensarlo dunque potrei sbagliarmi. Chiedo il tuo parere e ne parlerò col Braciere.

Il nesso è nel registro del mercante Folman che avete rinvenuto, riportate oggetti pericolosi trafugati. Qui viene citata una sfera di bronzo deforme che vibra come un cuore pulsante. Io in fondo al laghetto avevo rinvenuto pezzi di guscio, te ne lascio un pezzo. Corrisponde? Io credo che Folman abbia avuto tale oggetto trafugato, poi però spaventato dai fantasmi abbia tentato di liberarsene gettandolo in quel laghetto ma si sia attivato. Ne sono usciti quegli esseri di fuoco e quel discepolo di Imix. Che ne pensi?

Echo

--------------

Salve Braciere,
ti scrivo per informarti di un avvenimento che sarà di tuo caldo interesse

E' iniziato mentre parlavamo in locanda. Un essere d'acqua è letteralmente colato dal soffitto sul nostro tavolo per avvertire il sacerdote Eric dell'incendio e ci siamo precipitati, visto anche che ho dei lavori in corso lì!. Giunti sul luogo, l'origine del fuoco pareva verso il piccolo lago verso la cava. Da qui si propagavano creature di fuoco appiccando incendi. Per fortuna il grosso della gente è riuscita a fuggire, i pochi feriti sono stati curati appena domate le fiamme. I danni alle cose ci sono ma non così gravi, per lo più campi anneriti. Il laghetto era coperto da fiamme e al centro galleggiava questo Imix, o un suo discepolo. Siamo riusciti ad abbattere e spegnere tutte le creature seppur a fatica, questo essere una volta "caduto" si è dissolto. Mi sono poi tuffata nel lago con le dovute protezioni, notando qualcosa sul fondo. Vi era un cratere che ne ha abbassato il fondo e al centro numerose rocce calde che emettevano bolle al contatto con l'acqua fredda. Queste erano frantumate ma si distingueva la forma di pezzi di gusci di qualche sorta d'uovo più grosso di me. 

Di recente è stato trovato letteralmente morto di paura un mercante di nome Folman, che si occupava di oggetti pericolosi e illeciti. Aveva un registro e in questo viene citato un oggetto non ritrovato tra le sue cose: "una sfera di bronzo deforme che vibra come un cuore pulsante". Io ritengo si tratti dei frammenti di guscio che ho rinvenuto nel lago, ne ho portato un frammento ad Alakai per confermarlo o meno.

Inoltre io ed altri avventurieri ci stiamo occupando di indagare su un ordine di cavalieri lathanderita del 950, detto "Alba di fuoco". Questo aveva il compito di recuperare pericolose reliquie che distruggevano o mettevano al sicuro in un luogo segreto chiamato "Corona Lucente". Di recente, per qualche ragione, si sono "risvegliati" i fantasmi di questi ordini, ai Tumuli di Solina. Da allora sentiamo come delle presenze che riteniamo siano questi fantasmi.

In breve quindi la mia ipotesi è che Folman abbia avuto questa sfera tra le mani e se ne sia sbarazzato buttandola nel lago, spaventato da questi fantasmi e, inavvertitamente, attivandolo e scatenando tali incendi. I fantasmi devono aver continuato a perseguitarlo fino a ucciderlo di paura. Ti chiedo cosa sai di questo Imix, se ti pare possibile esista un oggetto del genere o se la mia spiegazione ti pare impossibile.

Echo
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Dm Seidr] Lettere per Alakai e il Braciere - da Denoela - 14-06-2021, 11:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)