Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Jojo] Aspettando gli schiavisti
#9
La situazione si era risolta per il meglio, alla fine, pensava Eran mentre scortava i prigionieri lungo la via per Elventree. A grandi linee era andata come se l'aspettava: avevano spinto la nave in secca grazie ad Eric, avevano ucciso i trafficanti di esseri umani ed ora stavano conducendo gli sfortunati al sicuro. Si sentiva piuttosto fiero dell'azione appena conclusa. 
Certo, c'erano stati degli inconvenienti e molto più caos di quanto era abituato. Troppo. Ma si rendeva anche conto che quegli avventurieri non erano stati addestrati in un tempio di una divinità marziale, e che certe impurità nel metallo imperfetto erano da aspettarsi. L'importante era che l'obiettivo era stato raggiunto.
Si era concentrato quasi esclusivamente sugli schiavi, quindi non era certo di cosa gli altri avessero trovato frugando in giro. Certo, alcuni di loro sembravano molto più interessati a saccheggiare la nave che ad aiutare i prigionieri, ma quella era la vita. Ed il motivo per cui non intendeva unirsi alla gilda degli avventurieri, anche se avrebbe aiutato chi si sarebbe impegnato in incarichi che non fossero privi di etica, immorali o illegali. Da quel che aveva capito, erano stati recuperati dei documenti, che sicuramente avrebbero studiato per capire quali connessioni quella feccia avesse con Hillsfar. Sapeva che in città la schiavitù non era illegale, un abominio legislativo sicuramente da correggere, ma quello sarebbe stato un obiettivo futuro, a lungo termine. Si chiedeva come mai, se la "merce" (e fece una smorfia solamente pensando a quelle persone, in quei termini) non era illegale, perché fosse stata contrabbandata in quel modo. Forse c'era qualcosa di sbagliato nell' "approvvigionamento" (altra smorfia), oppure stavano cercando di guadagnare maggiormente tagliando qualche intermediario, come una gilda che in città si occupava legalmente della faccenda? Avrebbe dovuto scoprirlo. 
Certo era che in città, da qualche parte, c'era un "capo" che dirigeva l'operazione...
Le sue elucubrazioni vennero interrotte non dall'incessante chiacchiericcio di Eric e Daphne, ma da una ex prigioniera che inciampò su una pietra lungo la strada e cadde. Gli schiavi non erano in condizioni di salute precarie ed avevano già ricevuto le prime cure, ma anche se riuscivano a camminare, erano provati dalle catene e dai maltrattamenti. Aiutò la mezz'elfa a rialzarsi, le sfiorò i palmi delle mani e richiuse le sbucciature sanguinolente. Era roba da poco, non le avrebbe guarite a se stesso, ma quelle persone meritavano un po' di gentilezza. Involontariamente, le sorrise. Lei mormorò un ringraziamento e si ritrasse, riprendendo a camminare. Gli ricordò improvvisamente Aravae, ma lui scosse la testa e scacciò il pensiero. Cercò con lo sguardo Seraphina, senza trovarla. Ma dentro di sé avvertì che era compiaciuta dell'impresa che avevano portato a termine.
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [DM Jojo] Aspettando gli schiavisti - da Endymion - 06-01-2022, 10:40

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)