Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Dm Seidr] Lettera per Daphne
#2
Caro Eric, ecco il risultato delle mie ricerche. Non è quello che mi aspettavo, e forse non è nemmeno quello che ti aspettavi tu, ma questo è ciò che ho trovato.

Per prima cosa, non sono riuscita a identificare la creatura. In nessun tomo ho trovato una descrizione simile a quella che mi hai fatto: posso dirti che non è un drago né un suo parente, né una creatura extraplanare, né del reame remoto, ma non sembra nemmeno essere qualcosa di appartenente a questo mondo.

Tuttavia ho trovato un'antica pergamena in una sezione della biblioteca dedicata al sottosuolo, che racconta di una spedizione nelle profondità della terra di un gruppo ormai ignoto di avventurieri.

Il gruppo si è imbattuto in una specie di villaggio, completamente abbandonato e in gran parte 'sciolto' nei pressi di un oscuro lago sotterraneo, senza traccia di anima viva. Mentre esaminavano la bizzarra architettura del posto in cerca di tesori ed indizi una creatura immensa, cieca e violacea, ha fatto eruzione dall'acqua assalendoli con uno strano tipo di magia invisibile ed avvicinandosi solamente per divorarne i resti.


Secondo la pergamena, le dimensioni del mostro supererebbero i cinquanta metri...ma considera che si tratta del racconto di due sopravvissuti, e potrebbero semplicemente avere ingigantito il mostro nei loro ricordi, colpiti dal terrore. Sai, un po' come i pesci pescati, che diventano sempre più grandi ogni volta che ne parli.

Questo è quanto, anche se ammetto che ciò mi porta a farmi più domande di prima.

Spero ti sia stato utile,
Daphne
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Dm Seidr] Lettera per Daphne - da Tremotino - 18-01-2022, 19:43
RE: [Dm Seidr] Lettera per Daphne - da VivinC - 19-01-2022, 13:01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)