Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Nyx] Il vecchiarello, lo zaffiro e il demone.
#3
Brandi:
Locanda: Lucas non aspettò molto per darti le informazioni che diete poco prima ad un certo paladino. Coincidenza come non vi siate incontrati.
Un certo mezzelfo, simile alla tua descrizione era passato per la locanda 2 giorni prima. Aveva a malapena bevuto qualcosa e si era ficcato in una rissa, che lui stesso aveva scatenato. Dopo esserne uscito vincitore se n'è andato via e non ha lasciato detto niente.
Alla torre di magia: non trovi nessuna informazione riguardo questa "Arcagemma". Ma dalla descrizione che hai dato anche alla bibliotecaria per aiutarti nelle ricerche, l'unica cosa che le viene in mente e che questa gemma assomiglia ad un focus per sigilli.
I focus per sigilli vengono utilizzati quando il loro scopo è proteggere una determinata area, il potere magico viene imbrigliato in questa gemma, permettendo all'incantesimo di non dissiparsi. Se il focus viene portato lontano dalla zona d'interesse, l'incantesimo non cede immediatamente, ma lentamente si degrata, fino a dissiparsi nel corso del tempo. Il tempo dell'annullamento dell'incanto dipende unicamente dalla potenza dell'incantatore che ha lanciato il suddetto incanto.
Ti è logico pensare che "l'arcagemma" sia una semplice focus per sigilli, che il vecchiastro ha chiamato "arcagemma". Ovviamente solo gemme preziose e pure possono imbrigliare un simile potere. Rubini, Smeraldi, Zaffiri, Diamanti e Topazi.

Sophie:
Gilda degli orafi e tessitori: Un mezzelfo era passato di lì 3 giorni prima, aveva tentato di vendere una gemma ad un prezzo veramente troppo alto. La gilda si era rifiutata di acquistarla, visto il costo così gravoso. Gli hanno suggerito invece di rivolgersi ad uno specialista nel campo delle aste. Un certo Ted Strongbones. Quest'ultimo abitava nel quartiere sud, non molto lontano dai Thay, la casa era facile da riconoscere... TED aveva una strana passione per i leoni.
Da Oswul, non trovi nessuna informazione, nessuno è passato di lì con quella descrizione.
Alla torre di magia: (quanto sopra da brandi)
[Immagine: Firma-DM-Nyx-2.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Nyx] Il vecchiarello, lo zaffiro e il demone. - da DM Nyx - 05-02-2022, 17:46

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)