Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Artemis] Scomparsa di Diane
#20
Tutta questa faccenda riassumeva un po’ ciò che, in questi anni, ho visto regolarmente succedere in compagnia degli avventurieri.

Una situazione modesta nei toni, ma con un elemento di follia, come riprendere una ragazzina rapita dalla madre impazzita “d’amore” per una sacerdotessa pirata di Talona, si è trasformata in un disastro, con un’epidemia al porto della mia città scatenata dall’infame di cui sopra, perché un avventuriero ha commesso una sciocchezza immane… per non portare assolutamente a niente .
E, sempre in questa concezione d’idee, tutta la situazione è mutata costantemente.

In una lotta continua tra soggetti rigidi come un muro di mattoni nel pensiero, un continuo variare di situazioni… eravamo infine giunti al punto che l’epidemia al porto era sotto controllo, e potevamo dal la caccia ad Amber, con tanto di taglia e foglio di via per portarla in catene ad Hillsfar.

Ma no. Troppo semplice. Allora ecco che in qualche modo, la talonita cattura Luth. Evidentemente non sapendo che fosse lui l’artefice del furto, o sarebbe andato incontro ad una fine poco raccomandabile. 

Ed e così che improvvisamente il nuovo piano… fu il vecchio piano. Incontrare Amber ad Elmwood, e scambiare Alice per Luth… invece di informazioni. 

La nana di Elwmood ovviamente non acconsenti a farci catturare Amber nel villaggio, troppo pericoloso per loro. E quindi dovevamo trovare un modo. 

Charles insisteva in piani poco praticabili, inseguire in volo una nave non era fattibile. Insisteva anche nell’evitare ogni incontro con Amber, e Azuth solo sa quanto tempo abbiamo perso in vuote chiacchiere. La rigidità dogmatica è sempre un limite. Eran almeno ha dimostrato una maggiore ragionevolezza, nel tempo.

Il primo incontro con Amber era interlocutorio. La situazione in cui proponeva lo scambio era sfavorevole, e a noi serviva tempo e un modo di colpirla fuori dai limiti cittadini. Trovato un accordo per lo scambio in locanda, l’unica soluzione che ho trovato era quella di assumere al volo una ciurma di marinai, per inseguire Amber in mare aperto. 

Incaricato Yves di andare subito in locanda per trovare quanto necessario, sobbarcandomi la spesa per intero, prima che Amber arrivasse in un’ora all’appuntamento, cominciavo a vedere la possibilità di catturare davvero Amber. Yves torno’ con un accordo in tasca con una ciurma di Thayan (e al solo nominarli nuovamente Charles fece storie, ma a questo punto non potevo più tollerare discussioni) e conseguenti duemila monete d’oro in meno nelle mie… ma ne valeva la pena. 

Forse, nel voler ragionare lucidamente non davo l’impressione di avere molto a cuore la cattura della Talonita. Ma no… quella infame aveva colpito al cuore la mia città, ucciso i miei concittadini, e colpito la forza pulsante di Hillsfar, il commercio. Agognavo di vederla appesa per il collo ad Hillsfar, esposta al popolo come testamento di ciò che succede a coloro che ci colpiscono con simile vigliaccheria.

E i miei desideri sono destinati a diventare realtà. Lo scambio è andato liscio, e poco dopo siamo partiti all’inseguimento. Sabotata la nave dalla distanza con gli incantesimi, siamo partiti all’abbordaggio. Dopo uno scontro furioso, Sophie con un paio di incantesimi ben indirizzati è riuscita a bloccare Amber. La ciurma si e quindi arresa, e con un compromesso abbiamo preso Amber e lasciato la nave, tornando con la ciurma Thayan di capitan Soros. 

Sophie e anche andata a recuperare Alice ingannandola assumendo l’aspettò di Amber, anche se forse era meglio lasciarla al suo destino… 

Ma non importa. Adesso, stiamo portando Amber verso il castello, in catene e indotta al guinzaglio esposta a tutto ciò che i miei concittadini vorranno dirle riversando la loro rabbia nelle parole, ed umiliata come merita. Senza esagerare con atti di violenza, la Talonita deve arrivare al suo giudizio in vita.

Ma, stavolta, sento di aver davvero fatto qualcosa di importante per Hillsfar. Dopo la liberazione di Yulash… sento di aver cominciato davvero a riabilitare il mio nome, un cammino che finalmente sta arrivando alla sua meta.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[DM Artemis] Scomparsa di Diane - da Endymion - 07-06-2022, 17:40
RE: [DM Artemis] Scomparsa di Diane - da Sio - 08-06-2022, 09:59
RE: [DM Artemis] Scomparsa di Diane - da Sio - 14-06-2022, 12:16
RE: [DM Artemis] Scomparsa di Diane - da Sio - 16-06-2022, 11:22
RE: [DM Artemis] Scomparsa di Diane - da Sio - 16-06-2022, 15:05
RE: [DM Artemis] Scomparsa di Diane - da Eryx - 16-06-2022, 20:53
RE: [DM Artemis] Scomparsa di Diane - da Sio - 17-06-2022, 17:36
RE: [DM Artemis] Scomparsa di Diane - da Sio - 18-06-2022, 09:41
RE: [DM Artemis] Scomparsa di Diane - da Sio - 22-06-2022, 09:34
RE: [DM Artemis] Scomparsa di Diane - da TheBerserk - 24-06-2022, 10:00
RE: [DM Artemis] Scomparsa di Diane - da Sio - 24-06-2022, 15:18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)