27-06-2022, 12:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-06-2022, 12:33 da Sio.)
Se il carro è stato lasciato lì con delle merci di poco valore raphael scriverebbe delle lettere (sotto riportate)
Se il ragazzino che guida il carro fosse rimasto lo interrogherebbe per capire se anche lui è coinvolto e nel caso non lo fosse, col benestare degli altri compagni lo lascerebbe andare.
“Caro Nashan,
grazie alle vostre indicazioni abbiamo preso contatti con Danielle della gilda dei tessitori ed orafi. Ci ha confermato il carico e la sua provenienza. Sembrava molto preoccupata di essere stata truffata e ci ha anche detto di recarci alle guardie. Le abbiamo detto che al momento il nostro uomo non ha né volto né un nome in quanto lo cambia continuamente ma avremmo potuto fermare i suoi uomini. Così è stato.
Abbiamo galoppato col favore della Dea fino alla bellissima cittadina di Alberi intrecciati, ci sarete sicuramente stato, l’architettura è fantastica e hanno anche dell’ottimo vino.
Potrei decantarne le bellezze per intere lettere ma non è questa l’occasione.
Arrivati, grazie ai contatti tra la locandiera e Zynira abbiamo avuto informazioni sul carico di Danielle, e ci ha messo in contatto con i mercenari addetti alla scorta, dei fanatici di Tempus.
Facendomi due conti non avrebbero mai risparmiato uno di quegli assassini, ma non perché non meritassero una fine terribile tanto quanto quelle che hanno procurato, ma perché ci servivano informazioni sul truffatore, e non avrebbero inoltre permesso inoltre di interrogarli se non si fossero arresi.
Siccome sia voi che Danielle avete interesse a catturare questo furfante, mi sono preso la briga di inimicarmi i tempussiani a mio nome, addirittura uno di loro mi ha dato una spadata, per fortuna su un braccio, e l’ho costretto alla fuga con una paura magica. Beh non vorrei dilungarmi su questo argomento e sulle minacce verbali di quei fanatici, quindi grazie al potere della Dea mi sono fatto amico il brigante, tramite un incanto di charme. Ci ha dato informazioni di vitale importanza, questo Johnny, così si chiama, non conosce l’identità del suo capo e pare che egli, di cui non conosce il vero nome, li minacci quotidianamente tenendo sotto scacco le vite dei familiari di questi briganti.
Un uomo sempre più spregevole.
La buona informazione è che dovevano vedersi quanto prima da Lucas, al porto, per poi partire per Phlan. Abbiamo un vantaggio su questo truffatore. Scriverò anche alla signora Danielle Syllen in maniera tale che, in quanto le gilde sono entrambe parte lesa, possiate confrontarvi e capire come agire in sinergia.
Attualmente, Johnny è stato legato come un salame e lasciato in custodia alla milizia di Alberi intrecciati, alla quale abbiamo raccontato su di lui, sul fatto che è un brigante e un assassino e sugli attacchi che compiono su tutto il mare della luna, non so cosa gli faranno. Sui tempussiani ho sorvolato per il benestare di entrambi.
Quindi vi invito a confrontarvi, tra i piani alti, con Danielle Syllen e nel caso noi rimarremmo disponibili a supportarvi anche se credo che Danielle voglia coinvolgere la milizia.
Raphael di Sune”
“Signora Danielle Syllen,
Come state?
Purtroppo le nostre intuizioni erano giuste, siete stata truffata da Allen Druin, per noi Colin Wright, attualmente abbiamo evitato che la scorta di tempussiani fosse uccisa e abbiamo catturato uno degli uomini di Allen.
Sfortunatamente i tempussiani volevano uccidere il brigante ma ho preferito inimicarmeli, e risparmiare la vita di uno di loro, per fornivi questa informazione di vitale importanza che vi permetterà di catturare il vostro uomo.
Pare che a breve era previsto un incontro tra il nostro truffatore e i suoi uomini alla locanda del porto, avrebbero intrapreso un viaggio verso phlan e sparire dalla circolazione.
Il capo della gilda degli avventurieri, Nashan, è stato ugualmente informato, sarebbe auspicabile che vi confrontaste entrambi su come agire in quanto le vostre gilde sono entrambe parte lesa.
Nashan è una persona di buon cuore che, come voi, non vuole farsi scappare questo criminale, se riusciste a lavorare assieme sarebbe un buon inizio per una favorevole collaborazione futura.
Io e i miei compagni, nella speranza che il nostro servizio vi sia stato lieto, rimarremo comunque a disposizione per aiutarvi se necessario, ora che avete tutti gli indizi per recarvi dalla milizia.
Infine, essendo l’assalto avvenuto molto vicino ad Alberi intrecciati, abbiamo consegnato il criminale e assassino, tale Johnny, ai militari del luogo. Penso sarà trattenuto qui.
Raphael di Sune.”
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael