Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Dm Artemis] Elezioni ad Hillsfar
#2
Scopri che Cesar Pentakos è diventato, in seguito alla morte del padre Xalvador, l'attuale capofamiglia dei Pentakos. Maghi e mercanti, originariamente arricchitisi sotto Maalthiir, sono riusciti a prosperare grazie al commercio di oggetti magici, settore nel quale rivaleggiano con l'enclave Thay. Il futuro della famiglia è ad oggi rappresentato dal figlio Adrien, che dopo un breve passato da avventuriero e una serie di - veri o presunti - screzi con il padre, è infine ritornato in seno alla famiglia, anche se unisce allo studio della magia la passione per l'architettura. Sembra che i Pentakos abbiano da sempre una rivalità con la famiglia Ashway, anche loro maghi da generazioni ma che vedono il commercio praticato dai Pentakos come un volgare mercimonio dell'Arte.

Stefan Gandert è  socio della Compagnia Dinand & Gandert insieme a Dominic Dinand. La loro bottega è considerata la migliore sartoria di Hillsfar, si dice che la mente creativa sia Dinand mentre Gandert sia abile con gli affari, e che un po' gli pesi l'essere eclissato dal geniale socio. Su di lui non ci sono particolari voci o scandali, è un uomo sulla 40ina scapolo e molto curato.

Più in generale, chiedendo in giro ti fai le seguenti idee:

- La gilda dei maghi è stata, in passato, sempre considerata estranea alle politiche cittadine nel momento in cui tali politiche erano quelle di Maalthiir o Zhent. Sebbene la parentesi di Girella, la misteriosa sorella di Glinda, come rettrice della gilda abbia causato un avvicinamento alle politiche zhent, la situazione si è nuovamente ribaltata quando Glinda è tornata ad occuparsi della scuola. Tuttavia, molti maghi ti sembrano semplicemente restii a occuparsi di politica, e preferiscono dedicarsi agli studi. 

- Due possibili nomi che ti vengono riferiti come adeguati per dare una spinta in senso arcano al consiglio sono Tyren Sanchar, che da sempre si disinteressa a tutto tranne che ai suoi studi...che però al momento riguardano gli eventi e le creature del reame remoto che hanno infestato le valli, e in questo senso dunque potrebbe essere un valido elemento. 

- Un altro elemento possibile è Gunther Ashway, patriarca della famiglia Ashway. E' molto avanti con l'età, ha infatti 85 anni. Recentemente è venuto fuori che Gunther è da sempre stato segretamente contrario alle politiche di Maalthiir, sebbene non esternasse tale sentimento per proteggere la famiglia, e che anzi vedesse negli elfi una grande risorsa in termini di storia e di capacità magiche. 

- Lauren Tremblay ha una grande influenza sulla corporazione del Soffio di Drago, pur non essendo più una notabile. La voce che gira è che preferirebbe non ricandidarsi, ma lo farà se non si trova un candidato adeguato che possa sostituirla. Ad oggi, però, la nipote sembra interessata a perseguire la carriera mercantile più che quella politica.

- Pare che Alphonse Starmouth, l'attuale magister dei giochi della gilda dei gladiatori, voglia candidarsi come consigliere e - se avrà successo - ritirarsi dall'attività mercantile. Alphonse è uno schiavista e intende riportare Hillsfar a posizioni meno morbide nei confronti della schiavitù, sostenendone la necessità per il benessere economico della città. 

- Pare che anche Darius Tresban stia considerando di candidarsi, con l'esplicito obiettivo di scalzare Ilandra e far tornare il consiglio di Hillsfar esclusivamente umano. E' un mercante piuttosto ricco e tradizionalista. 

- Nashan non ha grosse idee su chi possa essere un candidato plausibile su cui puntare, lui preferirebbe non candidarsi in realtà ma se non ci sono alternative considererà la cosa.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Dm Artemis] Elezioni ad Hillsfar - da feo90 - 24-06-2022, 11:01
RE: [Dm Artemis] Elezioni ad Hillsfar - da DM Artemis - 04-07-2022, 22:10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)