Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Artemis] I macellai macellati
#5
Una volta radunati i compagni che con lui stanno indagando dopo il ritrovamento dei corpi in casa del macellaio e sulla scomparsa della figlia mostra un foglio dicendo:

"Visto che la vicenda sembra sempre più ingarbugliata ho provato a scrivere qui tutto quello che ricordavo, se vi sembra che manchi qualcosa lo aggiungeremo:"

"Per quanto riguarda i due corpi che sono stati restituiti ritengo che come prima cosa serva verificare se è possibile avere conferma che si tratti del macellaio e della moglie verificando la corrispondenza con la descrizione che abbiamo, anche perché le domande da porre sono ben diverse se non si trattasse di loro.
Se restassero dubbi sull'identità credo che riuscire a individuare qualche dettaglio come ad esempio anomalie nella dentatura potrebbe permetterci di fare una verifica chiedendo alla figlia."

"Nel caso si tratti del macellaio credo che le domande da fare riguardino il loro passato, cosa facevano prima di venire qui? perché si trasferirono e fuggirono? cosa temevano?  inoltre una conferma sull'identità della figlia e se non è figlia loro sapere se è stata rapita e di chi è figlia."

"Nel caso i corpi fossero di sconosciuti le domande oltre alla loro identità dovrebbero cercare di chiarire se erano sulle tracce del macellaio e perché lo stessero cercando."

Fa passare il foglio tra i presenti, che ne possono leggere il contenuto.


Fatti e indizi


Nella casa del Macellaio vengono trovati due corpi scuoiati, si pensa siano il macellaio e sua moglie ma poi nascono sospetti.

Era due giorni che Oswul non riceveva la solita consegna quotidiana di carni. 
Al ritrovamento si direbbero morti da circa 12 ore, sgozzati dopo altre 12 ore di torture. La pelle è stata tolta a pezzetti.
Il rigattiere afferma di averli visti il giorno precedente il ritrovamento.

La figlia afferma che nell'ultimo mese hanno sempre trovato un motivo per non riceverla o per non andare da lei. Inoltre il rigattiere che ha il negozio all'altro lato della strada ha notato che nelle ultime settimane sembravano più nervosi.

Il macellaio e la moglie sono arrivati a Hillsafr una ventina di anni fa e non hanno mai legato in modo particolare con nessuno, sono stati sempre molto schivi.
Anche la figlia usciva poco ed è stata istruita in casa, pare dalla madre, oltre che saper leggere, scrivere e far di conto sa di storia e geografia.

La figlia è  bionda con gli occhi chiari, ha il naso un po' a patata e un neo dietro l'orecchio. Prima usava delle erbe per scurire i capelli, era castana ma quando si è sposata ha smesso.

La figlia dice che venivano da Thenthia, il suo primo ricordo era su una nave quindi si suppone che fosse nata sulla nave o più probabilmente che al tempo del viaggio fosse molto piccola.
Tra le attrezzature del macellaio e anche in cucina ci sono lame incantate di prima e seconda cerchia (con incanti di potenziamento costosi). Si tratta di armi camuffate da utensili da cucina e hanno circa vent'anni.

Nella casa è rimasto ben poco cibo (carne e formaggio) e apparentemente mancano dei vestiti (sono rimasti quelli che sembrano vestiti da lavoro).
Sembra che sia stata portata via una cassetta o qualcosa di simile (dimensioni 20x30) e lì dove stava è stata trovata una moneta di Zhentil Keep.

La ragazza ora è sparita, apparentemente rapita mentre era a lavare i panni (abbiamo trovato tracce di colluttazione).
La ragazza si chiama Tharryn Gallaher ed è sposata da tre anni con Albert Pike.
Le lettere che riceveva dai genitori non contengono nulla di interessante ma la scrittura denota un certo livello di istruzione.
Il marito racconta di come raccontasse della sua infanzia solitaria e silenziosa e di come una delle cose che le sono piaciute sia la famiglia numerosa e rumorosa dei Pike.
Maximilian ha contattato la ragazza che è viva e dice di essere stata rapita e di trovarsi su di una nave chiusa in una cabina e in panico e ha chiesto aiuto. Le lasciano i pasti, non le parlano ma non la trattano male.

Ipotesi e domande

Si pensa che il macellaio e la moglie siano fuggiti e per sviare qualcuno che evidentemente li cerca abbiano simulato la loro uccisone. Quindi la prima domanda a cui rispondere è se si tratta davvero dei corpi dei due coniugi.

I due corpi sono effettivamente stati torturati lì o ci sono stati portati dopo? Sembra mancare il sangue in gran quantità e la pelle non si è trovata.

Chi era davvero il macellaio? Le armi trovate in casa fanno sospettare il mestiere precedente fosse tutt'altro.

Anche sulla moglie nascono dubbi, appare troppo istruita per il livello sociale apparente.

Perché hanno lasciato Thenthia? E' veramente da lì che venivano?

Perché la figlia tingeva i capelli? O erano i genitori a tingerli? La descrizione fisica così diversa fa nascere il sospetto che possa non essere effettivamente figlia loro. 
[Immagine: fXe3pco.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [DM Artemis] I macellai macellati - da redandblu - 05-12-2022, 22:22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)