04-04-2024, 10:41
Citazione:Chiede a Darion del "segreto" che aveva scoperto
Darion risponde che, nel tempo trascorso da quando Phoedele aveva detto loro di Barcero a quando poi sono stati catturati dai pg, aveva approfittato del tempo libero per andare a Ordulin - non molto distante da Moontassel - e fare delle domande su Barcero. Aveva scoperto che Barcero, da circa un anno e mezzo a questa parte, viaggiava frequentemente verso nord, e che alcuni suoi colleghi e collaboratori l'avevano sentito parlare di Dagger Falls. Nello stesso periodo, sembrava che gli affari gli stessero andando anche meglio del solito. Un'ultima cosa strana è che negli ultimi tempi - qui parliamo di poche settimane però - aveva visitato spesso Harrowdale, e quando era tornato si era lamentato "di quella vecchia strega".
Citazione:e se Phoedele si fosse allontanata di soppiatto col chiaro intento di non farsi notare, o se inizialmente avesse preso una diversa via per poi virare ad Ovest.
In realtà Phoedele non aveva bisogno di allontanarsi di soppiatto poiché, essendo il nascondiglio a nord rispetto a Moontassel, doveva comunque prima dirigersi verso sud per poi inserirsi sulla strada principale. Darion l'aveva vista solo per un caso fortuito, dovevano aspettare un giorno prima di recarsi a Moontassel per studiare la situazione, ma aveva deciso di muoversi in anticipo perché aveva discusso con la sorella e voleva stare un po' per i fatti suoi, così facendo aveva visto in lontananza che arrivati al bivio di Moontassel era andata verso OVEST e non verso EST.
Citazione:Chiede anche se hanno idea di contatti o nascondigli da quelle parti.
Lui non ne conosce di specifici, ma Phoedele si era più volte vantata dell'estesa rete di contatti della Rete Nera, "Praticamente in ogni città".