Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Ignem] Salvataggio a Mulmaster
#6
Cari amici, Marlene aveva ragione: ci siamo fatti prendere dall'emozione e dalla superficialità, ma adesso è il momento di separare i fatti dalle opinioni, e soprattutto dalle supposizioni.

Purtroppo, siamo piuttosto carenti riguardo ai primi - ma confido che le nostre prossime azioni possano portarci luce.

Fatto 1: Samus Danther "collezionava" licantropi nella sua tenuta poco fuori Mulmaster, avendo con sé sia mannari più comuni che esemplari estremamente rari come pegaso o worg mannaro.

Fatto 2: Danther costringeva licantropi di specie diverse ad accoppiarsi tra di loro, e li guardava durante l'accoppiamento.

Fatto 3: Danther ha cercato di riprendersi Timmy

Fatto 4: Timmy dimostra una peculiare precocità nell'esibire i sintomi della licantropia, cosa che normalmente si verifica intorno all'adolescenza. Ad oggi, ha mostrato solo una trasforrmazione in gatto.

La domanda è: perché?

Al momento, un'ipotesi possibile è che Danther voglia controllare l'ibridazione al fine di creare dei super-licantropi ibridi (perché?)

Domanda da fare a Jason: Danther osservava gli accoppiamenti da, beh, pervertito, o da studioso, annotando per esempio la fase lunare, e lo stato di trasformazione dei due partner (es. forma ibrida, umana o animale...anche se animale porta qualche difficoltà logistica in alcuni casi, per così dire) ?

Abbiamo altre ipotesi?

***

Fatto 5: Danther avrebbe potuto ucciderci, ma non l'ha fatto, si è limitato a darci un "avvertimento". Brutale, ma è indubbio che se avesse voluto lasciarsi dietro una scia di morti, l'avrebbe fatto.

La domanda è: perché?

Se avesse temuto che avremmo denunciato la sua detenzione di creature pericolose, ci avrebbe ucciso, quindi non può essere quello.

Ipotesi 1: Danther ha voluto incastrarci e rovinarci la reputazione...ma perché?

Ipotesi 2: Danther voleva davvero negoziare in buona fede con noi (vedi fatti successivi)

Fatto 6: Quando siamo arrivati a Mulmaster, siamo stati ricevuti nella casa di Danther, che ci ha trattenuto per un'ora offrendoci cibo e bevande non avvelenate e di elevata qualità.

Fatto 7: Passata questa ora, siamo stati accompagnati in uno studio che si affacciava sulla strada, il maggiordomo Nigel ci ha fatto entrare e ha chiuso la porta da fuori. All'interno c'erano Danther, che si è seduto su un divano con la guardia alle spalle in piedi dietro di lui.

Fatto 8: Danther, avendoci convocato per chiedere le nostre scuse e discutere un risarcimento, non aveva pronta una cifra specifica da richiedere, lasciandola "al nostro buon cuore". 

Fatto 9: Quando Asher ha chiesto il perché collezionasse licantropi alla magione, dal divano dove sedeva Danther si è alzata una vampa di fuoco che ha avvolto lui e la guardia, e ferito me ed Asher. Sia Danther che la guardia presentavano ferite all'apparenza incompatibili con la vita.

Fatto 10: Marlene ci ha confermato che la persona che abbiamo incontrato a Mulmaster aveva, in tutto e per tutto, l'aspetto di Danther.

I fatti 6, 7 e 8 potrebbero suggerire che Danther non fosse realmente Danther, ma che avesse organizzato una trappola volta a incolparci della sua supposta morte, con l'aiuto del maggiordomo (perché quale maggiordomo chiude da fuori la porta dello studio? E perché poi sfondarla, se il maggiordomo aveva le chiavi?)

Tuttavia vanno in contrasto con il 10, perché un eventuale incantesimo sarebbe caduto, lasciato come unica - estremamente improbabile - possibilità il fatto che Danther avesse un gemello. 

I fatti 9 e 10 invece suggeriscono che a morire sia stato davvero Danther, e che sia qualcun altro adesso a impersonarlo e a prendere il suo posto. Questo qualcun altro potrebbe avere approfittato del momento buono per ucciderlo e sostituirsi a lui...ma al momento non abbiamo nessuno che possa ricoprire questo ruolo.

Prossimi passi

- Tornare alla magione distrutta e cercare prove di ciò che Danther vuole davvero; la magione sarà difesa, ma meno di prima. Eviteremo il massacro fine a se stesso; se possibile, addormenteremo le guardie, se non sarà possibile, le domineremo con la magia, e ovviamente ci difenderemo se sarà necessario. Ma ricordatevi che, al di là del valore intrinseco che ha la vita, le guardie sono testimoni preziosi. Per farlo, ci camufferemo senza mezzi magici, in modo che eventuali incantesimi non possano scoprire il nostro volto. Indossate i mantelli al contrario, se lo volete, indossate maschere e baveri.

- Marlene sarà i nostri occhi e le nostre orecchie a Mulmaster, e ci avviserà se scoprirà notizie di altri omicidi con modalità simili ad attacco di un worg, e dell'eventuale esistenza di servitori o collaboratori di Danther con una coscienza, disposti a parlare.

- Contatteremo Jason e gli chiederemo di recarsi - da solo - a parlare con noi per chiarirci alcuni aspetti e chiedere il suo aiuto. E' un incantatore arcano così peculiare, che ha attirato l'attenzione della rettrice Scatterstar...la sua testimonianza sarà comunque preziosa.
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [DM Ignem] Salvataggio a Mulmaster - da VivinC - 12-04-2024, 13:53

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)