Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Daphne Ellsworth] Annotazioni, fatti, storie
#48
Anche il frammento del Portale Vivente che si trovava nel Cormanthor è stato recuperato. Un'altra missione in cui abbiamo rischiato la vita, tutti quanti... specialmente Asher. Mi è mancato un battito del cuore quando il drago l'ha preso tra i suoi artigli.

Cos'è il coraggio, dopotutto? Io ricordo ancora quando, prima di Deneir, la paura mi paralizzava e il terrore dominava le mie azioni. Deneir mi dà la forza di affrontare il mondo a testa alta, di non lasciare che il panico mi tolga la voce o il respiro...ma posso ancora temere per la vita di chi amo. Posso ancora temere per il futuro.

Ancora una volta, siamo vivi. Più passa il tempo più siamo capaci, forti, più ci muoviamo come una cosa sola. Non mi riferisco solo a me e ad Asher, ma anche a tutti i nostri compagni.

Sbaglia a non fidarsi pienamente, sbaglia a pensare che ci sia disprezzo nei loro occhi. Abbiamo obiettivi diversi, e quindi? Ci supportiamo a vicenda superando le differenze.

E a volte, nel cercare di superarle, le differenze si finisce per appianarle. Asher stesso ha detto che, qualche mese fa, avrebbe lasciato gli schiavi nel sottosuolo a se stessi. Invece ha scelto la via più difficile, ha scelto di risalire a piedi invece che con un teletrasporto...e non l'ha fatto per me. L'ha fatto per se stesso, ed è questa la cosa più importante.

...non credo che abbia davvero capito, quando gli ho detto che verrà il giorno in cui venderò la Voce a una persona degna, che possa continuare ciò che io ho iniziato, per dedicarmi ad altri progetti.

Ovvio che aprire la prima Università di Hillsfar, la prima del Mare della Luna, mi piacerebbe. Competere con una grande capitale come Suzail è qualcosa che va oltre ogni mia rosea aspettativa. Ma sarebbe sciocco negare che un'università sarebbe anche...qualcosa di non controverso, non schierato. Qualcosa di adeguato, affinché le mie ambizioni non mettano i bastoni tra le ruote a quelle di Asher.

D'altra parte, lui scegliendo me ha fatto delle rinunce. Perché dovrebbe essere solo lui a dare qualcosa, quando posso farlo anche io?

Non mi pesa sapere che, un giorno, arriverà il momento di fare questa scelta. Anzi, se ci arriveremo vivi, sarà il mio più grande traguardo.

Adesso, dovremo recarci sui piani esterni in modo da recuperare dei materiali...e poi, se tutto andrà bene, Shadowdale sarà libera.
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Daphne Ellsworth] Annotazioni, fatti, storie - da VivinC - 12-05-2024, 21:12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)