Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Estratti dalla Voce di Hillsfar
#1
[Nota off: ovviamente questi si devono considerare *estratti* perché non ho il tempo di scrivere un'intera edizione xD]

Kythorn 1398 - Un nuovo tempio a Hillsfar

La città di Hillsfar accoglierà presto un nuovo tempio: fratello Uskail di Ilmater, proveniente dal tempio della Triade che si trova a poche ore dalla città, lungo la Strada del Mare della Luna, ha infatti recentemente acquisito un immobile che presto ospiterà non solo un piccolo santuario di Ilmater, ma anche un'infermeria che presterà cure e allevierà la sofferenza di tutti coloro che ne avranno bisogno.

L'edificio prescelto per la nuova infermeria si trova al porto, di fronte alla locanda di Lucas e nelle vicinanze della caserma; si tratta infatti della cosiddetta "Casa Silenziosa", che da molto tempo era inabitata - ma che ciò nonostante era sempre in perfetta condizione, grazie a ciò che aveva fatto il precedente proprietario, l'arcanista Effir Mantogrigio della Gilda dei Maghi di Hillsfar.

Fratello Uskail, che presto - ponendo sulle sue spalle l'intera responsabilità di un tempio - prenderà il titolo di Padre Uskail, intende offrire le propri doti di cerusico e sacerdote a tutti coloro che ne avranno bisogno, indipendentemente dalla loro possibilità di pagare, e preservando al massimo la riservatezza di tutti coloro che si affideranno a lui. 

Sebbene certamente gli sforzi di fratello Uskail siano stati i più importanti in questa storia, l'edificazione del tempio è possibile solo grazie al contributo economico di due generosi donatori: Asher Hargrave, proprietario dell'omonima distilleria nonché astro nascente della Gilda dei Maghi di Hillsfar, e Jassin degli Oakstaff, considerato dai più il secondo in comando della Gilda degli Avventurieri. 

La nascita di un tempio del Piangente, con annessa infermeria, è un passo importante per Hillsfar ed in particolare per la zona del porto, dove fino ad ora non vi era alcun tempio in grado di offrire cure e ristoro a chi ne ha bisogno: è proprio nel quartiere più modesto della città, quello dove si concentrano i lavoratori meno abbienti e la povera gente, che la mano tesa di Ilmater è la più necessaria. 

Certo, è anche vero che una città prospera e fiorente come Hillsfar dovrebbe ambire - nel tempo - a migliorare le condizioni di vita di tutti i suoi cittadini, indipendentemente dal quartiere in cui vivono. Come si dice, però, Waterdeep non è stata costruita in un solo giorno: ci vorrà tempo, e soprattutto - considerando l'astensione dei cittadini delle fasce più modeste alle scorse elezioni del consiglio - ci vorrà un candidato che sia in grado di farsi apprezzare e che abbia la fiducia dei piccoli bottegai, dei lavoratori, di chi ha meno - ma non per questo contribuisce meno alla crescita di Hillsfar.

Ma sicuramente, l'infermeria di Ilmater sarà un notevole passo in avanti verso una Hillsfar più giusta. Nell'attesa dell'inaugurazione, possiamo solo fare a Uskail i migliori auguri.
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Estratti dalla Voce di Hillsfar - da VivinC - 21-05-2024, 19:18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)