Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Estratti dalla Voce di Hillsfar
#2
23 Flamerule 1398

"Il salotto di lady Allicent" Rubrica di attualità con tocco satirico. Articolo Primo

La vita è uno stato d animo e la morale il suo carceriere.
Non prendiamoci in giro, spesso assistiamo ad avvenimenti incredibili, oppure solamente ne udiamo voci riportate e ci mordiamo la lingua per evitare di
dire realmente cosa ne pensiamo. Abbiamo timore di essere additati da quel giudice della buon costume che mantiene stretto il guinzaglio dei comportamenti da seguire, pronto a distruggere una vita con una semplice etichetta preconfezionata; una lettera scarlatta cucita addosso che rende il portatore un emarginato della società che vale.
Ma tra queste mura di certo non abbiamo peli sulla lingua e siamo liberi da questo collare stretto alla gola; alla porta c'è un bel cartello con scritto "qui regna la libertà di parola"  senza che nessuno venga imputato davanti al tribunale del precetto mondano. 
Vi siete mai ritrovati a vivere situazioni in cui il vostro buon nome non poteva rispecchiare il vostro reale pensiero? Parlatene con noi e noi saremo la vostra voce. Questo è il salotto di Lady Allicent miei cari lettori, dove le menti sono libere di cambiare aria alle loro teste senza che nessuno si indigni di ciò che ne esce fuori.

Avete aperto la finestra di recente? sicuramente si, la calura estiva rende insopportabile l aria  all'interno delle mura domestiche. Mi meraviglio che i cervelli che animano quella grande torre chiamata "gilda dei Maghi" non abbiano ancora pensato a qualcosa per tenerci freschi nelle sere d'estate.
Ma non è di questo che voglio parlarvi; per le strade della città una notizia corre veloce di bocca in bocca tra i salotti bene, e lo spostamento d aria che provoca non riesce a tenerci al fresco nemmeno per qualche minuto. Anzi anche le lingue iniziano a sudare dando alito a strani pensieri e supposizioni.
Normalmente la stagione piu indicata per questi avvenimenti è la delicata e fiorente primavera dove, come la natura si sveglia dal torpore e si veste di colori, anche le donzelle in cerca di marito si animano, cedendo alle piu sfrenate fantasie matrimoniali con il rampollo più di moda del momento.
Sarà la scelta del periodo sbagliato che frena l entusiasmo? sarà la particolare situazione familiare dei due prossimi sposi? Non è questo lo stato d'animo dei  giovani rampolli di due famiglie importanti che hanno appena annunciato il loro matrimonio.

Due famiglie rivali da generazioni hanno trovato l occasione di sotterrare l'ascia di guerra ed unirsi in un unica e grande famiglia; il rumore di vasi rotti però ci fa pensare che questo annuncio sia cosi carico di aspettative da mandare in agitazione La signora rossa in persona. 
Siete mai stati colti dalla freccia del suo arco? Immagino di si e conoscete bene quali sono le conseguenze: mani sudate, un nodo allo stomaco, la testa perennemente tra le nuvole mentre corre per mano al suo amato o amata in un campo fiorito pieno di farfalle colorate. Pare che però la sposa non cammini tre metri sopra il cielo ma che si stia occupando dell'organizzazione del matrimonio in modo rigoroso ed austero, tanto che pettegolezzi la vogliono segnalata a Lord Valen in persona come candidata perfetta per le nuove leve del Tempio.
Miei cari lettori, non prendiamoci in giro: una novella sposina desidera il meglio per il giorno etichettato *il più bello della vita* e viene colta da sbalzi d'umore tra disperazione ed euforia peggio di una signora in gravidanza!e questo non è il nostro caso. 
Quest'unione rappresenta la fine di capitolo molto doloroso per la faida tra le due famiglie e necessiterebbe di maggior supporto e sostegno da parte di chi si innalza come Paladino dei sentimenti e della comprensione sentimentale. Ma aihmè, la nostra eroina è lasciata da sola in balia delle liste infinite di invitati, innumerevoli prove abito, moltissime fette di torta da assaggiare per scegliere quella giusta...Nessuno  che la distolga qualche minuto dalle faccende per chiederle come si senta, se sia davvero pronta ad un passo del genere, se comprenda bene quali siano i dogmi matrimoniali, o semplicemente che le dia quel conforto di cui una sposa ha bisogno per prepararsi al grande passo.
Un indiscrezione confermata ci informa che sia stata persino lei a recarsi da un membro di una chiesa locale in cerca di aiuto per non deludere le aspettative del futuro marito. Scherziamo?! E' stato annunciano il matrimonio del mese ed è la sposa a doversi recare da chi del matrimonio ne fa mestiere per avere supporto?
Mia cara sposina, a te ed al tuo promesso vanno i nostri migliori auguri per la creazione di una  nuova e grande famiglia, che cambierà in qualche modo l assetto delle più grandi casate Hillsfariane.
A voi cari lettori materiale per riflettere sul fatto che non basta essere una persona dal grande cognome per non soffrire da ansia da prestazione: chiedete aiuto se siete in difficoltà; ed un suggerimento non molto velato a coloro che si proclamano "custodi dei sentimenti" che a quanto pare, hanno come unico pensiero quello della scelta dell'abito per presenziare alla festa.

 

Lady Allicent
[Immagine: 1719066787474firma.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Estratti dalla Voce di Hillsfar - da VivinC - 21-05-2024, 19:18
RE: Estratti dalla Voce di Hillsfar - da PhobicLaiLai - 06-06-2024, 10:25

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)