Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Estratti dalla Voce di Hillsfar
#3
4 Eleasis 1398


"Il salotto di lady Allicent" Rubrica di attualità con tocco satirico. Articolo Secondo

Bentrovati miei cari lettori, anche voi siete provati dalla calura estiva? 
Ebbene si, come voi la mia estenuante ricerca di un po' di refrigerio conduce i miei passi verso ogni piccolo vicolo ed anfratto dove anche solo una piccola e flebile brezza fresca possa alleviare la patina sudaticcia che ricopre la mia pelle..per non parlare degli abiti appiccicaticci che indossiamo.
Alle volte mi rammarico del fatto di non aver ricevuto un invito ad un qualsiasi palazzo di famiglia elfica per ottemperare alle loro usanze in fatto di ospitalità; e per chi non lo sapesse, le loro tradizioni prevedono l invitato "nudo come mamma l ha fatto" come massima espressione di fiducia verso l ospitante. Ma aihmè nessuna casata elfica degna di nota mi ha ancora invitato.
Ma non voglio tediarvi con lezioni di etichetta dalle orecchie appunta bensì condividere con voi un pensiero nato nella giornata piu calda della settimana.

L arsura era cosi alta che le mura del salotto scottavano quanto un alto forno di un mastro armiere, stare la dentro era insopportabile e decisi cosi di sfidare la calura del pomeriggio in cerca di un paradiso cittadino dove riprendere fiato.
Il mio assistente suggerì un luogo ben preciso, dove l aria sarebbe stata allietata dallo spruzzo di fontane e dal cinguettio degli usignoli, bhè miei cari..le fontane erano piuttosto a corto d acqua e degli uccelli nemmeno l ombra, forse migrati anch'essi verso lidi piu freschi (oppure ormai arrostiti nei loro nidi) 
Ma ormai eravamo a zonzo tra le vie cittadine e decidemmo di proseguire la passeggiata.
Questa città è fantastica! sapete ogni palazzo, ogni vicolo, ogni angolo racconta ai suoi cittadini episodi belli e brutti di cui sono stati testimoni, la memoria storica di Hillsfar è proprio sotto i nostri occhi e mentre proseguivamo la mente ricordava agli occhi che scrutavano, un episodio accaduto proprio in quel luogo.
La Voce di Hillsfar ha sempre portato alle orecchie di tutti le voci piu disparate e chi descrisse il vicolo dove tempo fa venne aggredito un giovane da una bestia di grossa taglia lo aveva fatto alla perfezione: era esattamente come era narrato; sono ancora li, nell esatto posto descritto, gli sprazzi di sangue del povero malcapitato!! Tralasciando la discutibile mancanza di igiene cittadina di alcune zone, ricorderete tutti voi il  timore che ci assalì in quei giorni, la paura di uscire di casa e l ansia di trovare un luogo sicuro per nascondersi non appena il sole iniziava a calare. 
Il vicolo si trova nella zona nord della città e per i piu resistenti di stomaco la scena del delitto è ancora ben visibile...anche la torta alle fragole che avevo mangiato per merenda voleva osservare la scena, ma non era il caso e per questo non mi sono soffermata a lungo sulla questione.

Bhè le prime impressioni diedero la colpa a qualche signorotto locale, incapace di tenere a bada il suo bestiario domestico ma quando le aggressioni aumentarono da parte di "animali", non vi nascondo che anch io ho iniziato a guardare il mio Fuffy con occhi diversi, tanto che dissi al mio servitore di portarlo nella villa in campagna per un pò, finché non si fossero calmati gli animi.
Tutti iniziarono ad incolpare un certo Luogo di Culto, dedito alla bestialità ed io per prima mi domandai come mai le autorità locali non iniziassero una vera e propria indagine sull'accaduto.
Tra i salotti non si parlava d'altro, delle aggressioni che si espandevano a macchia d'olio nelle città del nostro mare tanto che i signorotti bene della città, iniziarono ad uscire di casa con guarnigioni di soldati anche solo per andare al mercato a comprare il pane!
Il timore stava dilagando e come ben sapete, esso viaggia a braccetto con la fantasia e le menti piu stolte, ne danno alito facendole viaggiare come verità assolute, senza prima farsi delle opportune domande.
Tra un thè alla menta ed un bignè alla crema, tutti si ipotizzavano investigatoti sentenziando svariati colpevoli e lasciandosi a stravaganti supposizioni; ma un pomeriggio comparve lei, la signora de "è cosi ve lo dico io!", la cui saggezza ed intuizione facevano sfigurare le divinità in persona....vorreste sapere di chi parlo vero? il detto dice chiaramente *si dice il peccato e non il peccatore* ed io rispetto sempre i detti perché hanno fondamenti di verità.

"ve lo dico io chi sono i colpevoli!!me l ha detto mio cugino Tymotheo che vive a Mulmaster! Pare che quei cialtroni della gilda

degli avventurieri abbia creato caos ingiustamente alla villa del brillantissimo signor Samsun Danther, un mercante della

città molto famoso ed altruista di Mulmaster! un uomo dal cuore d'oro tanto che, una volta riconosciuti i colpevoli dell

esplosione della villa, li abbia anche invitati per fare pace ..e loro che hanno fatto? hanno tentato di ucciderlo!!

Il consiglio dovrebbe chiudere quella gilda, non è altro che un covo di malavitosi che porta in cattiva luce la nostra bella 

e amata cittadina...

mia cara signora "so tutto io", per rimanere all altezza della sua alta e lungimirante saggezza, le riporto un altro detto: "non è tutt'oro ciò che luccica" e se le autorità hillfariane non hanno dato alito alle sue fantastiche supposizioni, un  buon motivo ci sarà stato e fortunatamente esso venne reso pubblico qualche tempo dopo, dove si smascherava l immacolato uomo costruttore di orfanotrofi.
Egli era in verità legato a doppio filo alle aggressioni animalesche che hanno attanagliato la nostra cittadina; grazie al suo commercio illegale di stupefacenti rendeva le persone bestiali, liberando i loro istinti primordiali e lasciando che essi li sfogassero sui malcapitati passanti. Sono stati proprio gli incriminati a svelare al mondo la vera natura del nostro stinco di santo!
Una nostra fonte verificata ci ha informato anche sul motivo per cui egli stava creando il caos nelle città piu importanti del Mare della Luna: essere visto come campione dalla sua divinità devota! lascio a voi le opportune considerazioni su quale possa essere visti i dettagli della vicenda.
Vi riporto direttamente uno stralcio dell avviso che circolò tra le capitali in quel periodo:

Grazie all'intervento degli stessi avventurieri da lui "denunciati" in precedenza, tale traffico è stato portato a galla e fermato 

prima che potesse causare ulteriori problemi. Danther ha cercato la fuga ma è stato fermato dalle guardie 

di Mulmaster: nello scontro che è seguito il mercante ha perso la vita insieme a diversi abitanti del villaggio che la 

sua famiglia gestiva. La taglia sui suddetti avventurieri è stata stralciata e la città di Mulmaster ha porto scuse ufficiali. 

Le città di Hillsfar, Tenthia e Melvaunt, d'altro canto, ringraziano pubblicamente l'operato di queste coraggiose persone.

Ah signora "lo sa a mio cugino", deve lavarsi la bocca col sapone prima di parlare ancora della nostra Cara Gilda di Eroi, e continuare a tenere alto il consumo di trucchi per tenere nascosta la vergogna per aver dato alito alle falsità di un Malavitoso.
La nostra strabiliante dama da salotto avra capito la lezione? io temo di no come non l ha fatto tutta Hillsfar stessa. Questa vicenda ci ha posto un sacco di domande sulla libertà di culto che vige nella nostra città..ma cosa accade se questa libertà mette in pericolo la vita stessa? bestie hanno portato il panico tra le nostre strade ed ucciso diversi cittadini solo per  la bramosità di un individuo, nemmeno nostro concittadino...ed Hillsfar che fa? lascia che questo diventi un racconto per tenere buoni i bambini mentre giocano all ombra del tempio sacro al nostro Malfattore. Vi ricordate la zona nord della città
descritta all inizio dell articolo? bene, il luogo di culto è ancora li senza che nessuno si sia domandato se fosse il caso di ringraziare i suoi sacerdoti per il servizio svolto fino ad ora ed accompagnarli alla porta.

A voi miei cari lettori materiale su cui riflettere

la vostra Lady Allicent
[Immagine: 1719066787474firma.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Estratti dalla Voce di Hillsfar - da VivinC - 21-05-2024, 19:18
RE: Estratti dalla Voce di Hillsfar - da PhobicLaiLai - 12-06-2024, 20:20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)