Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Leggera come l Arya
#29
"....la spada roetò facendo risuonare l'aria intorno al ragazzo mentre con passo ponderato, ripeteva le posizioni che l'esercizio imponeva. Anche se essa era una semplice imitazione da allenamento, Jade la impugnava con dedizione e ripeteva le mosse con inesperienza ma costanza per renderle sue ed automatiche.
Poco lontano da lui, Arya e Jonas stavano parlando, gli avevano detto di continuare ad allenarsi e pensare solo a quello..ma  sapeva che la conversazione tra i due riguardava qualcosa di terribile, accaduto a qualcuno che conoscevano; aveva tentennato all'ordine di proseguire e per non disobbedire, e quindi si era spostato in una posizione in cui egli potesse almeno vedere cosa stava accadendo tra i due.

"....non posso pensare che abbia davvero fatto una cosa del genere Arya...non è possibile!
La magia non mente Jonas..quello che ha visto è esattamente questo
Si ma se avesse dato una sua interpretazione? andiamo può aver visto la scena e dato lui la sua lettura, Ci possiamo fidare di questo Arcanista? ti ricordo che gia durante la conversazione in locanda aveva gia dato la sua opinione
Si Jonas, mi fido di lui ..ci possiamo fidare!
quindi pensa davvero che William ci abbia tradito tutti per salvarsi la pelle? vendendo me come schiavo e Amras come  prostituto di classe?
le visioni mostrano quello che ti ho raccontato: Amras ha il collare in una stanza molto lussuosa e William...*attimi di silenzio* procaccia schiavi per loro apparentemente di sua iniziativa.
Potrebbe aver fatto un passo per salvare SE STESSO questo si...è da lui farlo, ed aver trovato una soluzione più semplice per me e l'elfo..ma non posso credere che abbia venduto il circo...tutto il circo per la sua salvezza..dai Arya è ridicolo! La famiglia era la famiglia e lo sai bene! non ci avrebbe mai condannati a morte!
e se l'avesse fatto davvero? *lo disse quasi come un sussurro* cosa dovremmo fare?

Jade vide Jonas scuotere la testa e fare qualche passo sul posto col volto seriamente preoccupato, fece sembrare di eseguire l'esercizio con la massima attenzione, anche se gli occhi del bambino si fissarono su quello della ragazza che si  strinse tra le braccia chinando appena il capo; quella bionda era diventata il suo punto di riferimento e capì subito che ella stava soffrendo anche se non voleva mostrarlo davanti a lui. Abbassò la spada di legno e li guardò apertamente senza  però osare avvicinarsi, se lo avesse fatto avrebbero cambiato argomento e lui voleva sentire cosa stesse succedendo a colei
che oramai considerava come una sorella maggiore.

"...va bene..va bene...comprendo il tuo stato d'animo, il tuo pensiero non è lucido..pensiamo prima a tirare fuori dalla cella quel Talan e poi ragioneremo bene sul da farsi...si è impegnato molto il ragazzo nel cercare le informazioni che servivano e...*si morse un labbro prima di proseguire* costa molto al mio orgoglio quello che sto per dite ma devo ammetterlo: il ragazzo  ha fegato e ci tiene a te veramente per aver rischiato la vita cosi"

Jade vide il volto di Arya contrarsi in una smorfia di pianto, lasciò cadere la spada e si avvicinò ai due prendendo coraggio, l istinto voleva abbracciare la ragazza ma doveva essere forte dimostrare che era pronto anche ai discorsi da  adulti, e si limitò ad affiancarli ed a guardarli con molta serietà. Il Volto del rosso si sciolse come neve al sole e  prese la bionda tra le braccia, stringendola con affetto.

"...sai Jade, ho sempre avuto un debole per questi bei occhietti azzurri, e lo sapevano bene fin da quando avevano la tua  età...non sai quante volte mi sono messo nei guai per non vederli mai tristi...*sospirò appena mentre portò la mano alla testa della ragazza in una carezza* ed ora che vorrei spaccare il mondo per non vederli piangere sai che fa? mi chiede di stare qua ad aspettare che lei ed i suoi amici risolvano la questione senza il mio aiuto...dovrei ritenermi offeso sai!  non sono ancora da buttare.

Il bambino abbozzò un lieve sorriso anche se la preoccupazione per lei ripiegò subito le labbra in modo serio; la vide stringere le braccia intorno al rosso e lasciarsi per qualche istante al pianto liberatorio, e d'istinto allungò anche lui le braccia in quell abbraccio di gruppo, come a voler dare sostegno malgrado il suo essere solo un ragazzino.

"....quel pesce lesso ti ha proprio cucinato a puntino eh? non hai pianto cosi quando Amras ti ha dato il ben servito..eppure non è per niente attraente Arya davvero...ha la stessa espressione dello scorfano al mercato quando lo contraddici...spero che siano altre le qualità che ti hanno conquistato *ridacchiò bonario quando ricevette un pugno sul fianco da Jade che lo colpì prima di ristringere Arya protettivo, il rosso si limitò a stringere piu forte sia lei che il ragazzo, addolcendo il tono di voce" devi amarlo davvero tanto..sei fuggita da una famiglia per salvarti la pelle e senza accorgerti ne hai creata un altra con valori piu grandi e profondi...hai persone intorno che rischiano la vita per aiutarti senza chiederti niente in cambio.. hai costruito da sola la tua famiglia Arya...Lui Sarebbe fiero di te come lo sono io...come lo sono nel far parte del tuo Circo... *sospirò appena tornando giocoso* bhè speravo ad un ruolo più attivo di quello di balia a questo pestifero ma mi accontenterò

L abbraccio si sciolse alle proteste di Jade che iniziò ad inveire contro il rosso sul fatto di non essere un poppante e di sapersela cavare da solo, mentre quest'ultimo si difendeva con divertimento alle accuse dal tono da vecchia comare.
Arya si asciugò le lacrime e sorrise appena nel vederli discutere, e nel mentre, tirò fuori un porta documenti in pelle che  passò poi all'uomo quando egli si mise Jade sulla spalla come un sacco di patate per bloccare le sue sceneggiate.

"..Qui dentro ci sono i documenti che ti rendono libero dalla schiavitù e quelli che ti dichiarano tutore di Jade, nel caso non dovessi tornare ricordati che Miranda è vostra"

L uomo afferrò il plico diventando serio ed annui dopo qualche istante...

" Se quel mago vale anche solo la metà di come lo descrivi, non serviranno e tornerete in un batter d'occhio insieme a Talan.. ne sono certo di questo...ora concentrati e tieni la mente sgombra per riportare indietro il ragazzo. Noi saremo qua ad aspettarvi....digli che per me va bene....che ti ronzi intorno...anzi no, glielo dirò io quando lo riporterai indietro...avete la mia benedizione, ma ad una condizione: può scordarsi di chiamarmi Papà! quello no! non lo sopporterei!!

[Immagine: 1718554703590jade_allenamento.jpg]
[Immagine: 1719066787474firma.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 26-10-2023, 17:51
RE: Leggera come l'Arya - da PhobicLaiLai - 26-10-2023, 18:02
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 02-11-2023, 16:23
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 23-12-2023, 23:38
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 26-12-2023, 22:39
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 29-12-2023, 21:26
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 13-02-2024, 12:05
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 14-02-2024, 22:27
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 16-02-2024, 10:51
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 20-02-2024, 12:47
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 29-02-2024, 21:44
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 08-03-2024, 15:50
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 13-03-2024, 15:29
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 22-03-2024, 14:59
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 28-03-2024, 16:47
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 28-03-2024, 19:41
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 09-04-2024, 21:09
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 15-04-2024, 19:47
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 19-04-2024, 18:48
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 27-04-2024, 22:38
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 29-04-2024, 21:59
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 01-05-2024, 18:34
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 01-05-2024, 21:24
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 03-05-2024, 17:19
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 07-05-2024, 00:34
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 15-05-2024, 11:29
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 20-05-2024, 14:09
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 21-05-2024, 12:22
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 16-06-2024, 18:18
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 17-06-2024, 21:51

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)