Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Leggera come l Arya
#30
"....entrò nella stanza della camera con passo agitato quasi sbatté la porta alle sue spalle facendo cosi sobbalzare il rosso di soprassalto tra le coperte del letto.

ma che cazzo succede? disse quest'ultimo alzandosi velocemente, mentre cercava di svegliarsi il piu possibile.
Vide la ragazza camminare a caso per la stanza, con le mani sui fianchi ed il respiro accelerato. Evidentemente in preda alla rabbia oppure ad una crisi di nervi.

Arya cosa cazzo ci fai qua? disse Jonas preoccupato mentre a tentoni cercò la candela sul comodino e l'accese, nel letto vicino le coperte
si mossero liberando Jade dal calore del sonno, che si sedette confuso strofinandosi un occhio.

Dovresti essere a festeggiare per il salvat...*si interruppe aumentando la preoccupazione nel tono*...non dirmi che...è andata bene vero?

si Jonas ..se vogliamo dire cosi, si è andata bene *disse la bionda con tono alterato, mentre continuava a camminare lungo la stanza*

ed allora cosa diavolo ci fai qua? dovreste essere insieme a festeggiare..

l ho lasciato alla locanda a riposare 

ah...eh...capisco...no! sono confuso...vuoi stare ferma per dio? mi stai facendo innervosire *l uomo si alzò parandosi davanti alla ragazza, bloccandola
per le braccia, fermando cosi il suo ansioso girovagare.
La ragazza espirò nervosamente chiudendo gli occhi ma non si ribellò al placcaggio di Jonas. Jade scattò in piedi e corse a prendere una sedia dal 
tavolo vicino per portarla vicino ai due, dove il rosso fece sedere con la forza la bionda.

Ora ci beviamo un goccetto per sciogliere le lingue calmane gli animi.. Jade gentilente, prendi nella mia sacca la fiaschetta e portala qua

Il bambino si mosse veloce e portò il richiesto al rosso che, dopo aver preso lui stesso una bella sorsata, passò alla ragazza stando attento che anche lei
ne bevesse un pò. Arya sentì il caldo liquore scenderle giu lungo la gola e poco dopo il fuoco che dallo stomaco risaliva verso la testa, accaldandole le guance ed allentarle un pò i nervi; sospirò profondamente chiudendo gli occhi sentendo la tensione scenderle ...quando gli riaprì vide davanti a se Il rosso pronto con un panno in mano da  porgerle in caso di pianto.

ti senti meglio?
Un pò...grazie
Bene anch io adesso...questo soffio di drago è un portento! hai scelto proprio bene dove soggiornare..la dispensa ne è sempre piena..il mago che ti ha aiutato lo produce vero?
si è una sua ricetta
oh bene..è tornato sano e salvo vero? sarebbe un peccato che questo gioiellino di liquore sparisse dal mercato ..comunque...sputa il rospo biondina..Lo scorfano è salvo giusto?

si *annui lentamente* Talan è salvo
e?..*agitò le mani per farla proseguire* l hai beccato a letto con la carceriera?
No Jonas...era in cella con altri prigionieri
ed allora Arya spiegati perchè non capisco..che cavolo ci fai qua?
Non lo so nemmeno io Jonas..sono stati eventi carichi di emozioni ed aspettative..e forse avevo bisogno di digerirli un pò
mh si posso capirlo si...ma non tenermi sulle spine, lo sai che ho poca pazienza in queste cose, spiegati

la ragazza prese un secondo e lungo sorso dalla fiaschetta per lasciare che i nervi si  arrendessero totalmente, liberando la lingua cosi dalla catena della ragione

E' andato tutto bene...quasi alla perfezione se non per qualche piccolo ed insignificante dettaglio *il tono era sarcastico ma con una punta fastidiosa*..mi sono sentita come se non avessi organizzato il suo salvataggio  e che  fossi semplicemente una figurante in tutta questa storia..*il tono si trasformo per un attimo in rammarico e malgrado il liquore non nascose un pizzico di risentimento* gli chiedevo come stesse..cercavo di dire la mia ma evidentemente ero li solo per aprire le serrature? non so Jonas..Lui ha rischiato per trovare informazioni riguardo alle aste ma ha scoperto altro che ha distolto l attenzione
di tutti dall obbiettivo principale: il mio obbiettivo...forse solo Jassin ha capito il mio risentimento  per tutto questo.
Mi sono ritrovata a rincorrerli tra le celle..chi salvava gl altri prigionieri..chi imbavagliava  la guardia...chi studiava uno strano portale..ed io, in balia degli eventi, mi sentivo una scema per essermi preoccupata cosi tanto..

aspetta! avete trovato un portale magico?
si, in una stanza vicino alle celle adibita a salotto
ah!...sarà un usanza di Melvaunt...
e mentre eravamo li a discutere su come andarcene e come gestire gli schiavi liberati, sono comparsi Petra e suo Fratello, i contatti della catena a Hillsfar
*l uomo si fece serio sistemandosi sulla sedia* e che avete fatto?
ci siamo scontrati con loro, il fratello che sapeva combattere, è stato ucciso subito, mentre Petra è stata stordita e portata via con noi
Bene! l avete gonfiata per le feste quella cagna vero? avrei voluto esserci per restituirle un  pò delle botte che presi.
*Arya annuì con la testa* e non solo Jonas...erano tutti presi da questo portale e dal fatto che lei ed il fratello fossero due emissari zenth che senza pensarci sopra hanno deciso di lanciarsi dentro quel maledetto portale...
e dove vi ha portato?
in una villa...non siamo sicuri dove fosse e a chi appartenga...forse si trova a Elmwood o come  cazzo si chiama quel paese...
avete trovato qualcosa di utile?
*scosse il capo* un emerito cavolo!!! ce la siamo data a gambe quando si sono uditi passi salire verso lo studio dove siamo comparsi col portale..
Arya stai diventando un pò sboccata in questo racconto
cosa pensavano di fare? ribaltare lo studio in cerca di indizi con due schiavi al seguito, il prigioniero salvato e la cagna svenuta nella sacca conservante? non è cosi che si svuota un appartamento!
gia..cosi non si fa *con tono bonario*
e secondo te mi hanno ascoltato? *prese un altro sorso* col cavolo!

Arya ti stai lamentando come una poppante di tutta questa storia sai? *disse dal nulla Jade di fianco a lei*

Jade..ti svelo un segreto che imparerai sulla tua pelle non appena un filo di barba di spunterà sul viso:ogni tanto le donne hanno bisogno di sfogarsi, vomitando lamentele senza freni ..anche se hanno torto *tra i denti* e quando accade vanno  solo ascoltate ed assecondate..a bufera passata hanno già cambiato idea sulla questione negando quello che hanno sbraitato fino a poco prima ..mi raccomando, se accade annuisci sempre e dalle ragione

*i due si voltarono verso la ragazza con un sorrisino sulle labbra mentre questa li guardava con sguardo indignato, fece per alzarsi ed andarsene ma il rosso la bloccò* 

lo sai che ho ragione, ed anche lui, ora finisci di lamentarti perchè lo sfogo ti fa bene ma cerca di essere obbiettiva.. sono stati giorni carichi per te ma non lasciare che la collera prenda il sopravvento

*la ragazza lo guardò espirando profondamente smorfiando amaramente il suo imbarazzo*

comunque quando siamo tornati, hanno prima sistemato i prigionieri liberati...da loro sono riuscita a scoprire che Amras è tenuto come uno schiavo sessuale dalla cagna stessa e che William invece è sceso a patti con loro per salvarsi la pelle.. procaccia schiavi per loro ed in questo modo tiene lontano da se la possibilità di diventarlo. Il loro racconto è stato avvalorato da Petra stessa ..tra un grido e l altro credo che abbia risposto sinceramente

L avete torturata?
non come avrei voluto...l abbiamo lasciata con qualche dita in meno e le mani bucate ma per lo meno ha confermato i sospetti: Lei è la proprietaria di Amras e lo tiene a casa sua..William è sceso a compromessi per salvarsi la vita..

ti ha detto il perchè hanno ordinato il massacro?

*la ragazza strinse i pugni posati sulle ginocchia talmente forte da imbiancarli..l uomo vide il gesto e posò la sua mano sul piu vicino dei due*

Will e Amras avevano scoperto che dietro la Catena c'erano gli zentharim che usavano come copertura il commercio di schiavi per i loro piani politici...hanno ordinato il massacro solo per paura che una volta tornati, avessimo spifferato tutto alle autorità cittadine...hanno sterminato donne..anziani ..bambini solo per mantenere segreta la loro presenza in città...la nostra ignoranza sulla loro esistenza non aveva importanza....le nostre vite erano sacrificabili.. ma non hanno fatto bene i loro conti...qualcuno è rimasto vivo quella notte ..e non si fermerà finché non avrà  reso loro ciò che gli spetta.

[Immagine: 1718653836197pianto.jpg]
[Immagine: 1719066787474firma.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 26-10-2023, 17:51
RE: Leggera come l'Arya - da PhobicLaiLai - 26-10-2023, 18:02
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 02-11-2023, 16:23
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 23-12-2023, 23:38
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 26-12-2023, 22:39
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 29-12-2023, 21:26
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 13-02-2024, 12:05
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 14-02-2024, 22:27
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 16-02-2024, 10:51
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 20-02-2024, 12:47
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 29-02-2024, 21:44
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 08-03-2024, 15:50
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 13-03-2024, 15:29
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 22-03-2024, 14:59
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 28-03-2024, 16:47
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 28-03-2024, 19:41
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 09-04-2024, 21:09
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 15-04-2024, 19:47
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 19-04-2024, 18:48
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 27-04-2024, 22:38
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 29-04-2024, 21:59
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 01-05-2024, 18:34
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 01-05-2024, 21:24
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 03-05-2024, 17:19
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 07-05-2024, 00:34
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 15-05-2024, 11:29
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 20-05-2024, 14:09
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 21-05-2024, 12:22
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 16-06-2024, 18:18
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 17-06-2024, 21:51

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)