Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Estratti dalla Voce di Hillsfar
#5
Marphenot 1398 - Edizione Straordinaria

Shadowdale è di nuovo tra noi

Sono passati otto anni dal fatidico giorno in cui il Faerun ha pianto la perdita di Shadowdale, la Valle delle Ombre, dimora di Elminster e di più d'una tra le Sette Sorelle. 

Otto anni in cui ciò che rimaneva della vivace e gioiosa cittadina era soltanto un lago, talmente corrotto dal Reame Remoto da non permettere nemmeno agli animali selvatici di avvicinarsi. 

Un cataclisma che si credeva irreversibile: famiglie spezzate avevano pianto i loro cari perduti, lasciando un vuoto non soltanto geografico ma anche nel morale di tutti coloro che lottavano contro la corruzione del Reame Remoto.

Se Shadowdale era caduta, che speranze potevano avere il resto del Cormanthor, il resto delle Valli? Come mai avremmo potuto mitigare le ondate di aberrazioni che infestavano, e infestano tutt'ora, le nostre foreste?

Eppure, a otto anni dall'evento che sembrava avere cambiato per sempre la conformazione delle Valli, un gruppo di eroi è riuscito a riportare Shadowdale sul piano materiale.

Non è stato facile, non è stato indolore, e gli effetti di ciò che è stato continueranno a riverberare negli anni: affrontando pericoli di ogni tipo, viaggiando nei piani per ritrovare ciò che li avrebbe aiutati, e seguendo il saggio consiglio di arcimaghi e studiosi, degli eroi non hanno esitato a mettere a rischio la propria vita contro la corruzione, contro il Reame Remoto, per la propria terra e per regalare alle generazioni future un mondo migliore.

Tra questi eroi ricordiamo Horva di Moradin, Jassin degli Oakstaff e Morwen delle Pietre Danzanti: un nano e due elfi, fulgidi esempi di coraggio, perseveranza e dal fatto che Hillsfar e il Mare della Luna tutto hanno soltanto da guadagnare dalla presenza di chi, a causa della propria ascendenza, fino a pochi decenni fa era ingiustamente scacciato. Ricordiamo Arya e Krugan della Gilda degli Avventurieri, Raphael di Sune, persone che non sono nate qui né tantomeno nel Cormanthor, e che ciò nonostante non hanno esitato a mettersi in prima linea contro un pericolo che sembrava più grande di loro.

Ma a tale missione, che forse qualcuno avrebbe addirittura definito "suicida", ha partecipato anche un figlio di Hillsfar, un cittadino nato e cresciuto qui, un mago di grande potere e incredibile devozione non solo a Hillsfar, ma alla magia stessa: Asher Hargrave, della gilda dei Maghi, che non ha esitato un attimo nell'affrontare pericoli inimmaginabili affinché non solo Shadowdale potesse essere libera, ma Hillsfar stessa potesse prosperare, in un mondo che possa respirare un po' più facilmente. Una missione e dei pericoli che posso dire di avere avuto l'onore e il privilegio di condividere con lui, e con tutti gli altri eroi che hanno contribuito a salvare Shadowdale.

Purtroppo, come anticipavo, il ritorno di Shadowdale non è esente da conseguenze: la Valle è rimasta per otto anni immobilizzata e sospesa nel tempo, e la Shadowdale che oggi è di nuovo tra noi è - a tutti gli effetti - la stessa di otto anni fa. Otto anni in cui il tempo si è fermato, in cui noi abbiamo pianto i suoi abitanti, ma per loro - per loro non è passato che un momento.

Si tratta di un fenomeno che non ha precedenti nella storia; gli abitanti di Shadowdale avranno bisogno di tutto il loro coraggio e la loro resilienza per superare una difficoltà così importante, ma sono certa che ce la faranno - come ce l'hanno sempre fatta. 

Intanto, oggi ne celebriamo il ritorno.
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Estratti dalla Voce di Hillsfar - da VivinC - 21-05-2024, 19:18
RE: Estratti dalla Voce di Hillsfar - da VivinC - 24-07-2024, 22:15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)