Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Leggera come l Arya
#35
“…aprì piano la porta della stanza illuminata solo dal chiarore del camino rimasto accesso. Dalla finestra della camera non filtrava nessuna luce, segno che ormai la notte era piu’ che inoltrata; si guardò intorno adattando la vista all’illuminazione soffusa.
Era stanca, malgrado avesse passato la giornata seduta a parlare, il corpo le doleva come al termine di un estenuante fuga…ed era cosi che si sentiva, braccata da quella sensazione di rammarico che le attanagliava la bocca dello stomaco. Avrebbe voluto abbandonarsi al sonno, avvolta nell’abbraccio confortevole di  quel letto che in lontananza la tentava.
Ma aveva qualcosa da fare prima e l’esigenza di portarla a termine, sospinse il suo sguardo lungo tutta la stanza per cercarlo; lo vide seduto sul divanetto davanti al camino ad aspettarla, come lei aveva chiesto.
Talan la guardava in silenzio, dalla piega del volto era chiaro che si fosse svegliato nel sentire la porta aprirsi  e silenziosamente si era seduto senza farsi notare dalla bionda in lontananza.
Vedendo il volto di lei piegato dal turbamento, le sorrise facendole segno di avvicinarsi e di sedersi di fianco a lui. Arya obbedì al richiamo e con passo stanco avanzò nella stanza raggiungendolo; si mise di fianco a lui in modo che potesse guardarlo in volto durante la conversazione.
La bionda rimase per un lungo instante ferma in quella posizione semplicemente scrutando l’uomo in volto, le labbra semi piegate in una smorfia che da sola dimostrava quanto ella fosse in tensione in quel momento. L’uomo si limitò a prenderle la mano e stringerla forte per trasmetterle la sua forza.
I loro sguardi si incontrarono e non servi nient’altro per comprendersi e lasciare che le cose venissero fuori da sole.

Scusami se ci ho messo tanto..ma avevamo molte cose da chiarire…
Amras è piuttosto confuso e traumatizzato da tutta la situazione, in particolare dall'essere stato usato come schiavo sessuale per più di un anno.
 
“…deglutì appena cercando di darsi un tono e riportare le informazioni il piu precise possibili, escludendo dai fatti le emozioni che stava provando, prese un bel respiro e lascìo che il fiume di parole uscisse da solo”

La sua versione dei fatti corrisponde a quella dei gemelli e Jonas,  dopo la cattura sono stati separati e che anche lui è stato interrogato. In quell'occasione ha incontrato Petra, che dopo averlo interrogato magicamente ha deciso di prenderlo con sé come schiavetto, facendogli capire che l'alternativa era la morte.
Gli ho chiesto se lui e William avessero concordato un piano di azione, visto che loro due erano i principali testimoni della serata, ma ha asserito che non l’hanno fatto perché non ce n'era stato il tempo, e lui egoisticamente aveva preferito vivere piuttosto che morire, viste le circostanze.

“fece una breve pausa per lasciare che l’aria uscisse dalle sue labbra in un lungo respiro, implorando al suo stomaco di smettere di contorcersi”

Di base Petra non lo trattava neanche male, anzi nel tempo aveva imparato a "prenderla", come donna di mezza età aveva le sue insicurezze…non ricordavo fosse cosi vecchia..forse quando l abbiamo catturata aveva in faccia chili di trucco…comunque lui aveva imparato a "manipolarla" un minimo in modo da avere più agevolazioni materiali - anche se non più libertà.
 
“ la voce prese la direzione automatica sulla strada professionale, mentre con difficoltà riusciva a tenere a bada le emozioni dietro la maschera inespressiva che il suo volto iniziava ad indossare”

Nei vari incontri sessuali Petra ogni tanto gli confidava anche cose, un po' come una persona normale parlerebbe al suo animale domestico…., senza aspettarsi né una risposta né tantomeno un'opinione. Quello che ha capito da lei è che il problema  di Zhentil Keep è  il denaro: soffre particolarmente dal punto di vista economico.
La perdita di Voonlar e di Dagger Falls, nonché il taglio del commercio dovuto all'Alleanza, l’hanno messa abbastanza in difficoltà economicamente, e la "sostituzione" degli schiavisti di Melvaunt aveva quindi un fine più economico che politico, o almeno questa era la visione che Petra aveva della cosa.
Ipotizzo quindi che la compagnia commerciale della Catena era sana in origine e che sia stata corrotta dall’introduzione nelle sue fila di esponenti Zenth…non credo che il trattamento degli schiavi fosse migliore in passato ma perlomeno voglio sperare che venissero reperiti in modo meno cruento.

“la ragazza distolse appena lo sguardo nel sentire la piega delle labbra iniziare a cedere al dispiacere, preannunciando cosa stessero per pronunciare, si prese un attimo di silenzio per restaurare le crepe della maschera e tornare a guardarlo”

Quando Petra è stata rapita la situazione di Amras è precipitata: è stato prelevato senza troppe cerimonie da Alena Yarrow, un'altra consigliera della Catena affiliata agli Zhent, ed è stato torturato per ottenere informazioni su noi due Tal .
Il mio nome l’avevano, il tuo no.…la cosa mi ha stupito in parte perché il giorno dell’acquisto di Jonas e degli altri due schiavi, hai dato il tuo nome ed hai firmato tu i documenti…il mio nome l’avranno sicuramente preso dai tuoi compagni di cella, perché a qualcuno scappò di chiamarci per nome davanti a loro …anche se quella notte oltre a te portammo via anche gli altri schiavi…quindi non saprei…..hey, non mi stai tenendo nascosto il tuo vero nome? 

” cerco di cambiare sguardo pronunciando l’ultima frase tendando uno stentato sorriso beffardo, che risultò invece di vita breve, spegnendosi immediatamente dopo”.

Comunque Amras ha confessato di avere parlato, ma è convinto di non avere detto nulla di utile perché pensava che fossi morta.
 Dopo l’interrogatorio la Yarrow l'aveva tenuto con sé come schiavo sessuale anche lei… i suoi ..mh…gusti erano decisamente più oscuri rispetto a quelli di Petra.
Non ha espresso molto sull’argomento …ha usato il termine “ modi al limite del perverso” e per questo non me la sono sentita di approfondire….puoi immaginare viste le circostanze in cui l’abbiamo trovato.
Consapevole del tuo pensiero su William ho azzardato domandare cosa pensasse di William e della sua scelta dopo avergli spiegato cosa stia facendo adesso…non si è stupito piu di tanto…. Comprende che abbia preso una decisione per la sua sopravvivenza, come ha fatto lui….nulla di piu.

“ prese un bel respiro portando la mano libera su quella dell’uomo che stringeva l’altra posata tra loro sul divano, azzardò uno sguardo diretto e profondo egli occhi di lui”

Alla notizia della morte degli altri ha espresso dispiacere per loro ma, era chiaro per lui che nel momento in cui si sono messi contro gli Zhent, erano tutti condannati.
Iniziava ad essere provato e non ho voluto pressarlo troppo…soffrivo con lui ad ogni frase leggendo nei suoi occhi la sofferenza provata in quei momenti…l’ho rassicurato ancora una volta sul fatto che adesso si trovava al sicuro e che l’avrei aiutato a ricostruirsi una vita dove piu desiderava…
Mi ha stupito Tal-… vorrebbe andare ad Alberi Intrecciati, tra la sua gente…tra gli elfi. Ne ha avuto abbastanza degli umani e ritiene che sia il momento di porre fine alla sua "ribellione giovanile".
Jonas aveva ragione, vivere quest’esperienza cambia profondamente chi la subisce ed in lui non c’è piu quell’elfo sprezzante ed altezzoso che era un tempo…vederlo come un ombra del passato mi ha fatto male …potevo esserci io al suo posto, in una cella o nella camera privata di uno dei membri….

“strinse più forte le mani mentre sentiva la maschera inespressiva rompersi sotto il peso di una lacrima che le rigò il viso”

Mi rendo conto di quanto sia stata benedetta da signora fortuna quella notte…ogni singolo compagno del circo è stato ucciso nel migliore dei casi o torturato fino all’annientamento di se stesso…non posso pensare che io sia stata premiata solo casualmente con il lusso della libertà e della vita stessa….
Dev’esserci per forza un motivo per cui io sia stata cosi fortunata da imboccare il sentiero giusto…non lasciarmi in preda alla disperazione nel vedere il fuoco bruciare le tende… nel non cadere inciampando nei corpi dei miei compagni…raggiungere un porto per me casuale e saltare sulla nave…trovare te.
Sei la mia fortuna piu grande Talan perché nella distruzione della mia esistenza, hai saputo vedermi e spronarmi  alla ricostruzione  impensabile di un animo disperato.
Hai rischiato la vita piu volte per permettermi di ricostruire i tasselli di quella notte, senza domandarti mai dove questo ci avrebbe portato…senza che il pensiero di potermi perdere al termine di tutto questo ti fermasse. E sarei una sciocca se cercassi ancora una volta di mettere a rischio la cosa piu’ preziosa che ho adesso..tu e l’amore che mi lega a te.
Devo proteggere quello che abbiamo tra le mani, devo proteggere te dal desiderio di vendetta che provo nei confronti di quella gente….la famiglia è la cosa piu importante e va tenuta al sicuro prima di qualsiasi cosa…e la mia famiglia sei tu.
Forse Asher ha ragione…ed è meglio che nella mia mente rimanga il ricordo di William sotto il tendone colorato, in balia del pubblico che lo acclamava dopo una sua infinita battuta…e che il desiderio di ritrovarlo muoia sotto i colpi della ragione che le pone davanti i pericoli di una caccia impossibile nel Thar…forse …forse è meglio cosi…per te e me.

*la mano dell’uomo si alzo e si diresse al viso della giovane, posandone due dita sulle labbra per impedirle di proseguire, lo sguardo fisso comunicandole cosi il suo stato d’animo”

No, è parte della tua storia..è parte di quello che sei. Una storia aperta crea solo rammarico per cose non fatte. Troviamo William e chiudiamola una volta per tutte. Insieme.

[Immagine: 1722340359854amras_trapezista_secondo_el...i_arya.jpg]
[Immagine: 1719066787474firma.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 26-10-2023, 17:51
RE: Leggera come l'Arya - da PhobicLaiLai - 26-10-2023, 18:02
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 02-11-2023, 16:23
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 23-12-2023, 23:38
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 26-12-2023, 22:39
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 29-12-2023, 21:26
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 13-02-2024, 12:05
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 14-02-2024, 22:27
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 16-02-2024, 10:51
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 20-02-2024, 12:47
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 29-02-2024, 21:44
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 08-03-2024, 15:50
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 13-03-2024, 15:29
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 22-03-2024, 14:59
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 28-03-2024, 16:47
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 28-03-2024, 19:41
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 09-04-2024, 21:09
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 15-04-2024, 19:47
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 19-04-2024, 18:48
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 27-04-2024, 22:38
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 29-04-2024, 21:59
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 01-05-2024, 18:34
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 01-05-2024, 21:24
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 03-05-2024, 17:19
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 07-05-2024, 00:34
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 15-05-2024, 11:29
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 20-05-2024, 14:09
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 21-05-2024, 12:22
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 16-06-2024, 18:18
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 17-06-2024, 21:51
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 26-06-2024, 15:05
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 02-07-2024, 22:01
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 07-07-2024, 15:38
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 24-07-2024, 16:46
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 30-07-2024, 13:53
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 15-08-2024, 16:52
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 18-08-2024, 22:15
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 24-08-2024, 23:26
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 30-08-2024, 21:58
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 13-09-2024, 15:02
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 13-09-2024, 15:15
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 13-09-2024, 16:21
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 13-09-2024, 21:55
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 22-09-2024, 17:55

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)