Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Daphne Ellsworth] Annotazioni, fatti, storie
#50
Shadowdale è stata salvata e riportata sul piano materiale, grazie a noi. Una grande vittoria, una che sono fiera di avere compiuto al fianco di Asher e dei miei compagni. 

Adesso...sarà difficile per la gente che vive lì, suppongo, accettare di avere "perso" sette anni della propria vita. Chi aveva figli o persone care altrove li avrà ritrovati cresciuti, diversi. O...morti, c'è anche questa possibilità. 

Ma è stata comunque una vittoria, e di questo dobbiamo gioire. Ne ho scritto sulla Voce, cantando le lodi dei partecipanti alla spedizione - ammetto di avere forse calcato un po' la mano con le lodi per Asher, ma ne è valsa la pena.

E Uskail è anche riuscito a inaugurare l'infermeria, grazie anche al nostro contributo - economico e non solo. Io e Asher abbiamo deciso che ci sposeremo lì. E' una scelta sensata e ponderata dal punto di vista sociale e politico - non solo nel tempio ci sarà una sala che riporterà i nostri nomi come finanziatori del tempio, ma contribuirà anche a cementare Asher come persona che si occupa dei "pesci piccoli", le persone più modeste, quelle che fino ad ora sono state ignorate.

C'è anche una ragione diversa, più emotiva se vogliamo. Il culto di Ilmater insegna che il matrimonio sia un'unione di due persone che si sostengono vicendevolmente e superano insieme difficoltà, avversità e dolori - e cosa più di ciò potrebbe descrivere il rapporto tra me e Asher? Ne abbiamo passate tantissime, e ne passeremo ancora molte.

Certo, non mi aspettavo che tra le "difficoltà e le avversità" ci fosse anche una cena di famiglia. I miei genitori, fratelli e sorelle sono arrivati a Hillsfar per il matrimonio, e naturalmente ho organizzato una cena per fare conoscere loro la famiglia di Asher - avvisandoli di non prendere l'argomento del padre, per nessun motivo.

Sua madre e Roland ci hanno presentato una lista lunga un miglio di persone a cui secondo loro non si può assolutamente negare un invito, tra cui...Zaat. Zaat! Ci rendiamo conto? Non credo di essere stata in grado di mantenere una faccia impassibile.

Per qualche ragione, sua madre era convinta che non volessi prendere il cognome di Asher - anche Talan pensava di punzecchiarmi e irritarmi dicendomelo, non so davvero da dove possa venire questa bizzarra idea, specialmente visto che per Asher non era neanche particolarmente importante e sono stata io a proporglielo. So quanto sia importante per Asher il suo cognome, e - anche se sua madre sembrava non ricordarselo - ho messo anche personalmente a rischio la mia vita per aiutarlo a riportarlo agli antichi splendori (e per riportarle a casa il figlio, ma ehi, non è una gara dopotutto). Niente mi rende più felice che condividere con lui una cosa per cui entrambi abbiamo lavorato così duramente e rischiato così tanto.

Mia madre...non mi ha detto niente, ma pensa che non l'abbia vista guardare Asher con aria da indemoniata toccandosi la pancia? Almeno li facesse a me, certi discorsi. 

E come se non bastasse, Roland mi ha proposto di fare rientrare la Voce sotto il cappello delle "attività Hargrave". Evidentemente non deve averne letto nemmeno un numero, perché se l'avesse fatto, capirebbe che è un'idea assolutamente terribile. Tanto più che nemmeno Asher voleva mettere il suo nome su un'eventuale tipografia, quando pensavo di espandermi. Se Asher non lo desidera, che diritto ha suo fratello di proporlo lui stesso? Tra l'altro, prima o poi la Voce dovrò venderla, probabilmente. Lo so, lo capisco, e me ne sto facendo una ragione. Rimarrà la scuola, suppongo, magari anche un collegio o un'università come a Silverymoon.

E vogliamo parlare di Aveline? Asher me l'ha sempre descritta come una ragazza forte e determinata...com'è finita tra i suniti? Forse ha dovuto mettere troppa forza, fin da troppo giovane, e ora è stanca e vuole vedere solo il bello della vita. Mi ha chiesto di rinnovare le promesse al tempio di Sune, davanti a Raphael. Anche qua, ammetto di non avere avuto esattamente un'adeguata faccia di bronzo, e le ho detto che ne avrei parlato con Asher. Credo che preferirebbe bere di nuovo quel vino del Pandemonium piuttosto che accettare...ma allo stesso tempo, non credo avrà il cuore di dire di no a sua sorella.

Vedremo.
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Daphne Ellsworth] Annotazioni, fatti, storie - da VivinC - 12-09-2024, 13:05

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)