Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Leggera come l Arya
#40
"...seduta alla cattedra della classe alla scuola del porto, Arya sistemava le svariate carte che aveva sparse sul piano di lavoro. Ne aveva veramente tante e le stava sistemando piu o meno secondo un ordine logico nella sua testa; sentì la porta aprirsi ed il vociare di bambini anticipò la loro entrata nell'aula.
Alzò lo sguardo per vederli entrare sorridendo divertita nel vedere le loro facce, più o meno felici per l'essere tornati a scuola; in particolare Jade era il più abbattuto di tutti da questo evento in quanto non apprezzava per niente l'imposizione di Arya nel tornare a scuola per continuare lo studio delle materie accademiche. Le lezioni più importanti e fondamentali erano quelle da "avventuriero" come le chiamava lui, in più egli si considerava ormai l'assistente di Arya, non era di certo un poppante come questi bambini: lui sapeva gia leggere e scrivere e dal suo punto di vista gli bastavano gli "approfondimenti" che la bionda gli faceva quando tornava la sera...sempre che non fosse in giro da qualche parte.
Arya trattenne il riso nel vederlo quasi trascinarsi al banco in fondo alla classe con l'aria di un condannato al patibolo; quando tutti ebbero preso posto, la ragazza agitò le mani per placare il chiacchiericcio tra i banchi.

Buongiorno bambini e ben tornati a scuola..*passò lo sguardo su tutti i bambini che la osservavano attenti* prima di cominciare la lezione vera e propria, controlliamo i compiti che vi avevo assegnato per casa. Vi chiamerò a turno per aggiornarci tutti sul procedimento dei lavori
 
Al dire della maestra, ognuno tirò fuori una serie di fogli dalle loro borse in tela co cui portavano con loro il materiale, mentre quest'ultima aggirò cattedra per prendere anche lei una pergamena su cui spiccava un elenco

Dunque..iniziamo con Elly, tu avevi il compito di contattare il fioraio per ordinare le decorazioni floreali per il ricevimento..come classe avevamo deciso che la sala l'avremmo addobbata con tulipani e fiori di campo perché..*scorse lo sguardo sul foglio mentre con la mano prese una matita* il tulipano è il vero fiore che rappresenta l'amore ed è rosso come i capelli di maestra Daphne

*Elly si alzò dal posto e, prendendo una posizione composta prese la sua cartellina sul quale evidentemente aveva svolto il suo compito" Si maestra Arya e sono andata dal fioraio come da incarico ma abbiamo un problema maestra..il fioraio mi ha detto che questi fiori nascono in primavera ed essendo inverno non li ha, se maestra Daphne voleva davvero questi fiori al matrimonio avrebbe dovuto importarli da un altra regione e sarebbe costato un occhio della testa..

*Arya arricciò le labbra contrariata* quindi? come te la sei cavata elly?

Quindi..come avevamo deciso come seconda scelta, ho ordinato le gardenie e fiori di campo che rappresentano comunque gioia, purezza e felicità..ho consegnato anche le indicazioni che hai scritto su come devono essere fatti questi mazzi e le decorazioni..ghirlande per le porte..centri tavola e mazzi per decorare l'altare dell'infermeria….ha detto che consegnerà tutto alla locanda ed all'infermeria al mattino presto come richiesto.

ed il costo Elly? rimane quello pattuito per i tulipani?

ah si *la bambina si affrettò a leggere* si ha detto che, visto che sono per il matrimonio di maestra Daphne, ci farà un bello sconto sul prezzo visto che è inverno ed i fiori non sono semplici da tenere belli quando fa freddo..ha anche chiesto il perché si sposa proprio in inverno quando fa freddo ed il perché non lo fa come le spose normali che si sposano in primavera…

ecco...una coppia di sposi decide di promettersi amore eterno nel momento che piu li aggrada..ognuno è libero di farlo quando vuole, non ci sono regole o leggi che ti impongono il divieto di farlo in determinate stagioni.. quindi ci auguriamo che il fioraio prepari l'ordinazione senza spettegolare sulle motivazioni...

E' quello che ho risposto anchì'io maestra Arya e si è messo pure a ridere! *disse Elly mentre tornò a sedersi al suo posto*

Jade, prendi nota..tu sei il tesoriere degli incarichi..non stare li buttato sul banco come uno straccio sporco ed avvicinati alla cattedra cosi posso controllare se stai prendendo seriamente il tuo compito..una volta completato  l'elenco, passerai come deciso a saldare i conti dai vari artigiani insieme a me e rivedere il tutto.

*Al dire deciso della bionda,Jade si alzò sbuffando prendendo il suo foglio e si trascinò svogliato verso la cattedra per prendere posto di fianco alla maestra, sotto lo sguardo intimidatorio di quest'ultima*

bene..grazie Elly, hai svolto il tuo compito egregiamente...ora passiamo a Jimmy...tu avevi un compito molto facile *il bambino scattò sull'attenti prendendo il suo foglio con velocità* hai dato alla mamma ed alla zia la lista delle decorazioni in tessuto per i tavoli, i soffitti e le panche dell'infermeria?

Si maestra Arya..la mamma e zia Nelly hanno quasi finito di ricamare i nastri con le iniziali degli sposi e sono gia d'accordo col fioraio per consegnarli appena finiti..hanno gia finito le tovaglie e quelle cose che si usano per le sedie...come avevamo deciso, la mamma e la zia sono rimaste su cose semplici per non esagerare ed hanno deciso di regalare agli sposi i copri bottiglia ricamati per gli alcolici in onore dello sposo…

benissimo Jimmy! ringrazia la tua famiglia da parte nostra ..ottimo lavoro anche il tuo. *sorrise al bambino che entusiasta tornò a sedersi* Jade prendi appunti..adesso..Billy! dovevi andare dal candelaio 

Si maestra! *scattò anch'egli sull'attenti" sono andato due volte ..la prima volta ho trovato chiuso e mi sono spaventato perché pensavo gli fosse successo qualcosa...ho chiesto alla vicina e mi ha detto che era andato dall'apicoltore e che sarebbe tornato la sera...quindi ci sono tornato accompagnato da mio fratello e finalmente l'ho trovato, anche se stava per chiudere ha preso l'ordinazione...come avevamo deciso ho ordinato le candele per i centri tavola da consegnare ad Oswul e quelle piu lunghe da portare all'infermeria per l'altare..mi ha chiesto il colore e questo non l'avevamo deciso alla fine perché non eravamo tutti d'accordo se sceglierle celesti o rosse...*sorrisino imbarazzato*

quindi hai improvvisato sul momento?

si maestra Arya ...ho scelto di ordinarle bianche perché cosi non facevo torno a nessuno...il bianco è l'unione di tutti i colori e quindi è come averli scelti tutti...il candelaio si è messo a ridere e mi ha dato ragione… ci ha fatto pure lo sconto per questa mia idea complimentandosi *la voce si alzò appena pregna di orgoglio* e che porterà il tutto la sera prima in locanda ed all'infermeria cosi che possiamo sistemare le sale

Ottimo lavoro Billy! hai fatto proprio la scelta migliore..maestra Daphne non credo avrebbe apprezzato molto le candele rosse ed il bianco ricorda anche il colore della carta per scrivere...ne sarà felice *Sorrise al bambino mentre lo guardava sedersi e tra i denti sussurrò qualcosa a Jade di fianco a lei*

a quanto stiamo con le spese?
Un occhio della testa Arya..sono tutte spese inutili che potevamo risparmiare
*la bionda rimase paralizzata sul sorriso mentre guardava la classe e tra i denti sospirò appena...poi ammorbidì il volto e sorrise normalmente voltandosi verso Jade sussurrando* sono d'accordo con te ma se Daphne lo  desidera lo avrà, non siamo noi a dover giudicare le scelte sui festeggiamenti ma semplicemente aiutare a rendere questo giorno per lei indimenticabile perché se lo merita ma soprattutto perché le vogliamo bene.. e non fare quella faccia *notando che il ragazzino smorfiò dubbioso" quando sarai grande ed innamorato lo capirai meglio..

*tornò alla classe* bene ..avevamo altro sulla lista? ah si...Teodor! tu dovevi andare dal pittore al suo studio per ...come cavolo si chiama quel coso? il cartellone per i posti…

Assegnazione dei posti per il ricevimento maestra Arya...il signor Jean mi ha sgridato per non aver usato il nome corretto ma io non riesco proprio a pronunciarlo ..mi si arriccia la lingua in bocca...Table mariage..non ci riesco proprio

Ti capisco Teodor..passerò dal signor Jean piu tardi per digliene quattro..noi ci limiteremo a chiamarlo "cartellone segna posto"

Grazie maestra..comunque ha preso la lista degli invitati ed il disegno della sala della Taverna per preparare appunto il cartellone con le indicazioni dove sedersi..ha detto che se vogliamo pagare di piu può farlo anche su tessuto come ricordo per gli sposi e mi sono permesso di dire di si visto che non ci avevamo pensato…

e quanto ci costerà di piu Teodor? è comunque un bel pensiero complimenti

ah ha detto di piu ma non ha specificato il costo…

*Arya si paralizzò per un istante sul sorriso cortese per poi riprendersi* va bene ci passerò piu tardi...grazie Teodor per il tuo ottimo lavoro...ed infine Brandi, tu avevi il compito piu speciale di tutti: il nostro regalo di auguri alla coppia..come stanno andando i preparativi?

OH non bene maestra! ho gia ripreso Teodor e Billy per il loro ritardo..non abbiamo molto tempo e devo ancora mettere tutto nel cofanetto che abbiamo scelto insieme come contenitore per i regali..Elly e Jimmy mi hanno consegnato il loro ma il problema piu grosso è un altro...Jade non vuole farlo!

ah no? *Arya si voltò a guardarlo*

no maestra..ha detto che lui è grande e non perde tempo in queste cose da poppante...e comportandosi cosi lo è per davvero un poppante..manca poco alla cerimonia ed io devo finire tutto maestra

Jade fece finta di niente impegnandosi come distrazione nell'annotare sulla sua lista qualcosa

Va bene Brandi, non preoccuparti..tu completa il dono con i lavori di Teodor e Billy che potete completare insieme durante questa lezione se desiderate aiuto...a Jade ci penso io *tornando a guardarlo, Arya sorride a tutti i denti con uno strano luccichio negli occhi che fece sbiancare lievemente il ragazzo, mentre si allontanava da lei di un passo*

avete sentito la maestra? mettiamoci a finire il regalo...ah maestra Arya? ricordati che siamo a scuola..niente punizioni corporali *Elly lo disse usando un tono di voce che ricordava la cadenza di quella di Daphne*

(CONTINUA....)
[Immagine: 1719066787474firma.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 26-10-2023, 17:51
RE: Leggera come l'Arya - da PhobicLaiLai - 26-10-2023, 18:02
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 02-11-2023, 16:23
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 23-12-2023, 23:38
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 26-12-2023, 22:39
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 29-12-2023, 21:26
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 13-02-2024, 12:05
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 14-02-2024, 22:27
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 16-02-2024, 10:51
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 20-02-2024, 12:47
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 29-02-2024, 21:44
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 08-03-2024, 15:50
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 13-03-2024, 15:29
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 22-03-2024, 14:59
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 28-03-2024, 16:47
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 28-03-2024, 19:41
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 09-04-2024, 21:09
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 15-04-2024, 19:47
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 19-04-2024, 18:48
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 27-04-2024, 22:38
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 29-04-2024, 21:59
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 01-05-2024, 18:34
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 01-05-2024, 21:24
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 03-05-2024, 17:19
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 07-05-2024, 00:34
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 15-05-2024, 11:29
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 20-05-2024, 14:09
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 21-05-2024, 12:22
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 16-06-2024, 18:18
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 17-06-2024, 21:51
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 26-06-2024, 15:05
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 02-07-2024, 22:01
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 07-07-2024, 15:38
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 24-07-2024, 16:46
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 30-07-2024, 13:53
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 15-08-2024, 16:52
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 18-08-2024, 22:15
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 24-08-2024, 23:26
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 30-08-2024, 21:58
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 13-09-2024, 15:02
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 13-09-2024, 15:15
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 13-09-2024, 16:21
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 13-09-2024, 21:55
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 22-09-2024, 17:55

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)