Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Daphne Ellsworth] Annotazioni, fatti, storie
Dopo che tutti continuavano a chiederci "ma non intendete prendervi una pausa per viaggiare dopo le nozze?", in un certo qual modo un viaggio l'abbiamo fatto. A Nashkel. Penso di potere dire con sincerità che mi abbia letteralmente lasciato senza parole - e con qualche piuma in più, seppur per fortuna solo temporaneamente.

La faccenda di Lily alla fine si è rivelata essere ben più complessa del previsto, e per certi versi...più grande di noi. La creatura che l'aveva maledetta fin dall'inizio, rendendole la voce distruttiva, era la stessa che cercava di "aiutarla": un diavolo il cui obiettivo finale era rubarle i poteri e tenerseli per sé. Il che sarebbe stato decisamente problematico, dal momento che abbiamo scoperto che Lily era in realtà un'eletta di Milil...da Milil in persona. Il quale ci ha anche offerto il vino migliore che io abbia mai bevuto in vita mia - e che mai berrò, evidentemente.

E' stato davvero dura essere maledetta, perdere la mia voce e trasformarmi lentamente in un uccellaccio. Ma non ho mai temuto, sapevo che Asher e gli altri mi avrebbero tirato fuori dai guai - e potevo ancora tirare con l'arco, anche se non cantare o lanciare incantesimi. Eppure...quel diavolo sembrava sapere troppo di noi. Ad un certo punto, quando si è visto quasi sconfitto, ha provato a negoziare, e ha nominato ad Asher "certe pergamene di suo interesse". Mi vergogno a scriverlo, ma per un brevissimo momento...ho temuto che la spinta verso la conoscenza fosse più forte di ciò che prova per me. Ovviamente così non è stato; non avrei neanche dovuto pensare che Asher potesse cedere a un patto con un diavolo. 

E adesso, un giorno potremo dire ai nostri figli che abbiamo incontrato Milil.
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
RE: [Daphne Ellsworth] Annotazioni, fatti, storie - da VivinC - 08-10-2024, 13:42

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)