Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Daphne Ellsworth] Annotazioni, fatti, storie
A volte le persone non sono tutto ciò che sembrano. Talan, per esempio...è evidente che abbia un astio non esattamente ben celato per coloro che considera "ricchi", nati con un cucchiaio d'argento in bocca. Possibile che venga da una storia come la mia, o forse di indigenza ancora maggiore.

Eppure...non credo che le sue parole su Asher fossero dovute soltanto a quel tipo di astio. Certo, è un'assurdità che possa essere una spia straniera...ma che abbia una sua agenda, che lavori per qualcuno che vuole realmente mettere i bastoni tra le ruote ad Asher, questo sì, è decisamente fattibile.

Non mi piace molto come si approccia alle cose, e poi c'è la questione della gilda dei ladri ovviamente, per causa della quale si scontrerà sicuramente con Asher. Ma al di là di questo, credo che dovremmo fare attenzione a lui.

Brayden invece...gli ho detto, con discrezione, che la storia che va raccontando in giro fa acqua da tutte le parti. Non può definirsi "vagabondo" quando ha palesemente avuto un'esistenza estremamente privilegiata: si vede da come parla, dalla sua istruzione, da come ragiona, dal fatto che sa anche giocare a scacchi! Eppure...non usa il suo cognome.

L'idea che mi sono fatta è che possa essere un figlio illegittimo, cresciuto insieme all'erede di un qualche lord o nobile e poi scacciato per qualche motivo - la morte del nobile stesso, magari, che ha portato la vedova ad allontanare il ricordo tangibile dell'infedeltà del marito? 

In ogni caso, non frugherò oltre nel suo passato, specialmente non ora che si è offerto di darmi una mano alla Voce. Dovrò supervisionare le prime lezioni, certo, per evitare che dica alle bambine che devono studiare per accalappiare un buon marito - mi ha francamente dato i brividi - però un aiuto è sempre ben accetto, specialmente se Jack riuscirà davvero a costruire una seconda pressa.
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
RE: [Daphne Ellsworth] Annotazioni, fatti, storie - da VivinC - 08-10-2024, 16:18

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)