Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Revisione ILR
#3
Io invece ragionerei più che su gli ILR cumulativi, sui "portali" di accesso.

Cosa intendo: attualmente succede di vedere PG di 8° con già l'equip al +4 (armi e armat) che oltre a drogare le statistiche in modo sensibile, riduce anche la "brama" di nuovi oggetti, e dopo un pò annulla quasi la cerca (senza contare che conta massicciamente sull'accesso ai caster per il crafting personalizzato).

Quindi, penserei che i +1/+2/+3/+4/+5, indipendentemente dalla loro natura, siano portati a ILR 1/4/7/10/13. Oltre che a rendere il gioco più prevedibile a livello numerico, garantisce anche che ci sia sempre qualcosa di nuovo da cercare, via via che si sale.

Mutuerei anche una meccanica sugli oggetti di PF2: il valore numerico di potenziamento, indica anche il valore massimo di proprietà diverse che si possono applicare sull'oggetto (ad esempio, arma +2 infuocata difensiva). Magari si può introdurre un limite massimo a 3 proprietà diverse in ogni caso, per non avere oggetti troppo "arlecchino"
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Revisione ILR - da feo90 - 22-01-2025, 01:36
RE: Revisione ILR - da Sio - ieri, 01:13
RE: Revisione ILR - da TheBerserk - ieri, 12:46

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)