ieri, 12:46
Io invece ragionerei più che su gli ILR cumulativi, sui "portali" di accesso.
Cosa intendo: attualmente succede di vedere PG di 8° con già l'equip al +4 (armi e armat) che oltre a drogare le statistiche in modo sensibile, riduce anche la "brama" di nuovi oggetti, e dopo un pò annulla quasi la cerca (senza contare che conta massicciamente sull'accesso ai caster per il crafting personalizzato).
Quindi, penserei che i +1/+2/+3/+4/+5, indipendentemente dalla loro natura, siano portati a ILR 1/4/7/10/13. Oltre che a rendere il gioco più prevedibile a livello numerico, garantisce anche che ci sia sempre qualcosa di nuovo da cercare, via via che si sale.
Mutuerei anche una meccanica sugli oggetti di PF2: il valore numerico di potenziamento, indica anche il valore massimo di proprietà diverse che si possono applicare sull'oggetto (ad esempio, arma +2 infuocata difensiva). Magari si può introdurre un limite massimo a 3 proprietà diverse in ogni caso, per non avere oggetti troppo "arlecchino"
Cosa intendo: attualmente succede di vedere PG di 8° con già l'equip al +4 (armi e armat) che oltre a drogare le statistiche in modo sensibile, riduce anche la "brama" di nuovi oggetti, e dopo un pò annulla quasi la cerca (senza contare che conta massicciamente sull'accesso ai caster per il crafting personalizzato).
Quindi, penserei che i +1/+2/+3/+4/+5, indipendentemente dalla loro natura, siano portati a ILR 1/4/7/10/13. Oltre che a rendere il gioco più prevedibile a livello numerico, garantisce anche che ci sia sempre qualcosa di nuovo da cercare, via via che si sale.
Mutuerei anche una meccanica sugli oggetti di PF2: il valore numerico di potenziamento, indica anche il valore massimo di proprietà diverse che si possono applicare sull'oggetto (ad esempio, arma +2 infuocata difensiva). Magari si può introdurre un limite massimo a 3 proprietà diverse in ogni caso, per non avere oggetti troppo "arlecchino"
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar