Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Crafting Mondano - Sistema Autoincrementale
#2
Riporto dall'altro topic:


Citazione:Provo a buttare giù una bozza per il sistema 3: Abilità virtuali auto-incrementali, nomi e numeri sono ovviamente WIP:

-Il sistema è basato su delle professioni, ad esempio: minatore, fabbro, boscaiolo, falegname, cacciatore, conciatore, erborista e alchimista.
Questo sistema andrebbe a sostituire le abilità come artigianato (alchimia) che verrebbero rimosse.

-Ogni professione ha un rank numerico associato ed un personaggio non può avere un rank superiore al proprio livello x5

-Una prova è basata sul classico tiro 1d20+rank+caratteristica. Anche le prove sono divise in rank ed una prova di rank 0 ha una CD10, quelle di rank superiore hanno una CD pari a 10+rank.

-Per salire di rank è necessario un numero di successi in prove di difficoltà pari o superiore al proprio rank per un numero pari proprio rank (minimo 1) x 10.
Ad esempio un personaggio con professione 0 deve aver successo in 10 prove con CD pari o superiore a 10, un personaggio con professione 5 deve aver successo in 50 prove con CD pari o superiore a 15.

-Se si hanno già altre professioni il numero di successi necessari per salire di rank è calcolato come la somma di rank totale in tutte le professioni.
Ad esempio un minatore 5 per diventare fabbro 1 deve aver successo in 50 prove da fabbro con CD pari o superiore a 10.
[Immagine: DxZDGZq.jpg]

Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Crafting Mondano - Sistema Autoincrementale - da feo90 - 08-02-2025, 14:25

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)