Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Baldur's Gate e dintorni - Mappe e risorse
#2
Dunque, per approfondire Bosco Ammantato direi di riproporre le 5 aree principali del gioco BG1 , disposte più o meno come in questa mappa.

Cloakwood [NE] - Miniere:  è la prima zona che si incontra provenendo da Baldur's Gate. Passando per le campagne oltre l'Attraversamento del Drago. 
Suggerimenti: qui i nani del Clan Orothiar potrebbero aver avviato operazioni volte a drenare l'acqua che ha allagato i livelli inferiori per riconquistare le risorse minerali o la propria storia. Per chi si preoccupava che mancassero hub razziali per nani può offrire degli spunti. Secondo la wiki ne morirono parecchi quasi un secolo fa ormai, ma non tutti, e il clan esiste ancora con base al Nord. Volendo ci si può mettere un dungeon su più livelli con i più bassi ancora allagati, mentre i livelli più superficiali possono essere una meta iniziale per i pg interessati a cercare risorse per crafting sotto terra.

Cloakwood [SE] - Loggia:  poco a sud rispetto alle miniere e direttamente a ovest di Braccio Amico.
Suggerimenti: dopo i fatti di BG1 la loggia, che è poco più di una baita e poco meno di una locanda praticamente, ospita ancora cacciatori nobili (gli unici cui è consentito cacciare legalmente parlando) e guardaboschi/ranger in buoni rapporti con il circolo di druidi locale, ma può offrire di tanto in tanto rifugio anche a bracconieri e lestofanti in incognito che cercano un riparo nella macchia o loschi figuri di passaggio. Non è chiaro chi faccia da padrone adesso in un posto del genere, probabilmente chi ha l'arma più grossa di volta in volta.
Nonostante il riparo la zona circostante non è per niente sicura e si possono incontrare caverne di umanoidi (orchi e ogre) o tane di bestie (lupi, worg, orsi).

Cloakwood [NO] - Nidi di Viverne: qui siamo gia più nel folto del bosco ammantato, direttamente ad ovest rispetto alle miniere.
Qui le viverne nidificano soprattutto nelle caverne, cacciando all'esterno altre prede non tanto facili come altri worg, orsi, lupi e ragni giganti + le loro varianti magiche e mostruose (siamo nella zona in cui è più facile imbattersi in rovine e portali). Suggerimenti: Eventualmente qui si può collocare il Maniero di Felldane, base delle operazioni della tribù goblin nota come Predoni della Zanna Rossa. Interessati a catturare & addestrare viverne della zona e usarle nei loro sordidi affari da briganti razziatori, contrabbandieri e schiavisti quali sono.
 
Cloakwood [SO] - Nidi di Ragno : direttamente a ovest rispetto alla Loggia, area caratterizzata da scogliere e una baia non troppo tranquilla sul lato sud del bosco.
Come suggerisce il nome, la zona è infestata da varie specie di ragni mostruosi ed Ettercap, nidificando nelle caverne e cacciando all'esterno, nonostante ciò resta la zona più sicura da attraversare per chi vuole raggiungere il Circolo Druidico, (rispetto alla zona infestata da viverne e goblinoidi, almeno). Suggerimenti: qui si potrebbe collocare la Torre Orologio di Zarad, un tempo abitata da un necromante più o meno famoso.

Cloakwood [Estremo Ovest] - Circolo Druidico : praticamente il posto più interno e in culo ai lupi del bosco.
Contiene un antico Luogo del Potere (il Circolo per l'appunto, pag. 48 Magia di Faerun) conteso in passato da Druidi più moderati capeggiati dall'Arcidruido umano Seniyad (Uscendone vincitore grazie al supporto degli Arpisti) e dai Druidi d'Ombra capeggiati da Amarande , che nel tempo pare siano riusciti a insinuarsi anche tra i ranghi dell'Enclave di Smeraldo. I discendenti di queste due fazioni ancora lottano per il controllo e il diritto di decidere del futuro del Bosco Ammantato. Nella zona sono presenti resti di infrastrutture come strade e un ponte risalenti a vecchie civiltà o tentativi falliti di civilizzare/colonizzare la zona in passato. Suggerimenti: Qui si potrebbe collocare, un po' in disparte, il Temple of The Immortal Lotus, del quale non riesco a trovare molte informazioni a parte che ci vive un monaco di etnia orientale in esilio chiamato Bak Mei, che mi ricorda tanto 'sto tizio.
"I live...AGAIN!"
IVOR CHERNOV (e JASSIN OAKSTAFF)
[Immagine: Firma-Ivor.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Baldur's Gate e dintorni - Mappe e risorse - da Caleb89 - 16-02-2025, 21:11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)