11-07-2025, 14:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-07-2025, 22:48 da feo90.
Motivo modifica: aggiornato
)
Riporto per raffinare un po' la parte matematica:
Citazione:-Il sistema è basato su delle professioni: minatore, boscaiolo, erborista, armiere, corazzaio e alchimista.
Questo sistema andrebbe a sostituire le abilità come artigianato (alchimia) che verrebbero rimosse.
-Ogni professione ha un rank numerico associato ed un personaggio non può avere un rank superiore al proprio livello xN
-Una prova è basata sul classico tiro 1d20+rank+caratteristica. Anche le prove sono divise in rank ed una prova di rank 0 ha una CD10, quelle di rank superiore hanno una CD pari a 10+rank.
-Per salire di rank è necessario un numero di successi in prove di difficoltà pari o superiore al proprio rank per un numero pari a 10 + rank da ottenere + somma dei rank totali posseduti (di tutte le professioni).
Ad esempio un personaggio con professione 0 deve aver successo in 11 prove con CD pari o superiore a 10, un personaggio con professione 5 deve aver successo in 16 prove con CD pari o superiore a 15.
Invece un personaggio con più professioni, ad esempio un minatore 5 per diventare fabbro 1 deve aver successo in 10+1+5 = 16 prove da fabbro con CD pari o superiore a 10.
![[Immagine: DxZDGZq.jpg]](https://i.imgur.com/DxZDGZq.jpg)