24-07-2025, 16:55
Goblin
Da Mischia
- Goblin(GS1/3): il goblin base, ha una mazza ed uno scudo leggero e serve a fare numero.
- Rodomonte(GS1->5): multiclasse rodomonte/ladro hanno uno scudo ed un'arma leggera e sono più che in grado di tenere una linea e fare un danno decente. [preferenza bonus equipaggiamento: destrezza, CA, costituzione, arma, TS, resistenze elementali]
- Ladro (GS 1 -> 5): dotati di due armi se riescono a fiancheggiare possono fare molti danni anche se restano fragili. [preferenza bonus equipaggiamento: destrezza, arma, TS, CA, costituzione, resistenze elementali]
- Cavalcaworg (GS 7 e 9): la forza d'elite dei goblin sono comunque abbastanza leggeri come armatura. [preferenza bonus equipaggiamento: destrezza, CA , arma, costituzione, TS, resistenze elementali]
A Distanza
- Arciere (GS 1 -> 7): multiclasse ranger/ladro con arco è in grado di fare molti danni e l'ultimo è un cavalcaworg. [preferenza bonus equipaggiamento: destrezza, arma, costituzione, TS, resistenze elementali, CA]
Incantatori Divini
- Chierico (GS1->7): ha principalmente buff e cure con un pizzico di disabilitanti, l'ultimo è un cavalcaworg. [preferenza bonus equipaggiamento: saggezza, costituzione, CA, TS, arma, resistenze elementali]
Incontri con i Goblin
Indicativamente mi aspetterei un rapporto di 60% da mischia, 30% da distanza e 10% incantatori divini.
Lo stile che mi aspetto da uno scontro con un gruppo di goblin è un attacco massiccio di un'orda di mostri dotati di furtivo che se riesce ad isolare e focalizzare un pg diventa molto pericolosa.
Sono pensati per combattere in gruppo quindi idealmente la fascia di GS per i dungeon con gli xvart sarebbe 2-9. I cavalcaworg sono pensati per essere usati come boss.
Da Mischia
- Goblin(GS1/3): il goblin base, ha una mazza ed uno scudo leggero e serve a fare numero.
- Rodomonte(GS1->5): multiclasse rodomonte/ladro hanno uno scudo ed un'arma leggera e sono più che in grado di tenere una linea e fare un danno decente. [preferenza bonus equipaggiamento: destrezza, CA, costituzione, arma, TS, resistenze elementali]
- Ladro (GS 1 -> 5): dotati di due armi se riescono a fiancheggiare possono fare molti danni anche se restano fragili. [preferenza bonus equipaggiamento: destrezza, arma, TS, CA, costituzione, resistenze elementali]
- Cavalcaworg (GS 7 e 9): la forza d'elite dei goblin sono comunque abbastanza leggeri come armatura. [preferenza bonus equipaggiamento: destrezza, CA , arma, costituzione, TS, resistenze elementali]
A Distanza
- Arciere (GS 1 -> 7): multiclasse ranger/ladro con arco è in grado di fare molti danni e l'ultimo è un cavalcaworg. [preferenza bonus equipaggiamento: destrezza, arma, costituzione, TS, resistenze elementali, CA]
Incantatori Divini
- Chierico (GS1->7): ha principalmente buff e cure con un pizzico di disabilitanti, l'ultimo è un cavalcaworg. [preferenza bonus equipaggiamento: saggezza, costituzione, CA, TS, arma, resistenze elementali]
Incontri con i Goblin
Indicativamente mi aspetterei un rapporto di 60% da mischia, 30% da distanza e 10% incantatori divini.
Lo stile che mi aspetto da uno scontro con un gruppo di goblin è un attacco massiccio di un'orda di mostri dotati di furtivo che se riesce ad isolare e focalizzare un pg diventa molto pericolosa.
Sono pensati per combattere in gruppo quindi idealmente la fascia di GS per i dungeon con gli xvart sarebbe 2-9. I cavalcaworg sono pensati per essere usati come boss.
![[Immagine: DxZDGZq.jpg]](https://i.imgur.com/DxZDGZq.jpg)