Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[AQ] Come scoglio infrango, come onda travolgo
#6
E così la storia era un po' più complicata di come sembrava. E' vero che i cinque erano giunti fino qui, a Essembra. Si.. un mese fa. Poi sono andati a nord verso la Pietra Verticale, il che vuol dire pressocchè ovunque. Quindi o si metteva scarpe comode girando di locanda in locanda a chiedere di ubriaconi calimshiti dediti al gioco d'azzardo... o cercava chi li aveva incontrati. Un politico del Cormyr ritiratosi in pensione e di cui ovviamente non sapeva il nome.. o sarebbe stato facile.

Più che consigliargli di rivolgersi all'unico cormireyano che conosca.. si fa per dire. Non certo un tipo da chiacchiere e men che meno da far parlare a suon dorato. Un tipo che lo sbatterebbe nella cella più buia se sapesse il suo fine e ci fosse pericolo lo metta in atto nelle terre del suo vassallaggio. E quindi gle l'ho consigliato.

Sturm non è un ruathen come gli altri e questo mi incuriosisce sempre più. Troverà un altro modo o si butterà alla prima soluzione proposta, chi lo sa. E soprattutto mi chiedo se sarebbe capace di rivolgersi a certe autorità senza compromettersi, ora che dovrebbe aver capito come ragionano i valligiani. Io dico di no.

Ora però, so che quel tipo del Calimshan sicuramente non era invischiato nel circo itinerante... Spero vivamente non ne giungano altri, voglio restare ancora un po' in questa cittadina... dannazione credevo di essere abbastanza lontana! Ora che sto bene, sono lucida, non perdo più il controllo!

Vattene prima che ti riconoscano! Eri famosa nel Calimshan! 

Dannazione.. dovevo proprio essere così spettacolare? 

Assolutamente si.


Jund.. 
in nhannh sstadithi derrssinhi derr in litrrankhalhi kshh gihaki t'izzirrthi derr rrienndirrh gli sstessssi dharrsselli kshh dhai ssvahati. 
E ssi idrriiki darrh tinthi derr tirr nneglihi nell'hakkshiha!
Tissgassthassha, tissgassthassha!
Shalhi I fharrti dhasssshanhi inndirrh illi khankuaissti tel Faterre, sskshiikkiinthi I tedhali nelli lharrhi sstessssi kenerre!
Dekkithi ssii già lhantinha, ssentivhi già l'hatharrh ti kirrnh drrakiiti rrienndirrnni lh nirriki mmmh..


Jund.. 
un nome stupido persino per un ladruncolo che gioca d'azzardo per riempire gli stessi borselli che poi svuota.
E si ubriaca pure tanto per dar meglio nell'occhio!
Disgustoso, disgustoso! Solo i forti possono ambire alla conquista del Potere, schiacciando i deboli nella loro stessa cenere!
Peccato sia già lontano, sentivo già l'odore di carne bruciata riempirmi le narici mmmh..
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [AQ] Come scoglio infrango, come onda travolgo - da Denoela - 21-09-2017, 15:57

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)