Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 4.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[AQ]La condanna dell'Inverno
#2




Cosa le stava succedendo?Quasi stentava nel riconoscersi a volte ed era iniziato tutto dal fallimento della sua ricerca. Seguendo quegli indizi non aveva scoperto la storia di sua madre ma aveva riportato qualcosa di oscuro con se, qualcosa che le teneva la mano conducendola verso un sentiero di pazzia.

Perchè non aveva fermato la sua freccia?Ne era perfettamente in grado, aveva la prontezza e i riflessi per fermarsi ma non lo aveva fatto e non poteva perdonarselo.
Aveva rischiato di ucciderlo.
Iniziava a chiedersi nel segreto dei meandri del proprio cuore, se realmente come suggeritole, era stato solo un gesto dettato dal rifiuto psicologico dell'azione che stava avvenendo avanti ai suoi occhi...oppure se era stato altro.

E se era stato altro, cosa significava?Qualche parte di lei si era sentita così insultata, scavalcata e irritata per aver visto un alleato porsi tra lei ed il suo bersaglio da aver istintivamente deciso di eliminarlo?

Non osava dirlo ad alta voce e neanche pensarlo troppo a lungo, raggelata, all'idea di convincersi che fosse quella la verità.
Pianse in silenzio, nel buio di una stanza di locanda nella Città del Canto, fiocamente illuminata da un cielo limpidamente stellato che le ricordò la notte in cui ascoltò per caso una frase che suo padre disse ad un suo vecchio amico.

"...se è bella come sua madre, non ha comunque i suoi occhi, sono occhi che non avevo mai visto e, ad esser sincero, non mi danno buone sensazioni, ho già perso..."

Non seppe cosa lui disse prima e neanche quali furono le parole successive, poichè non volendo rischiare di esserne ulteriormente ferita si allontanò senza farne parola.

Tornando con la memoria al presente, calmato il cuore e relegate le angosce in un angolo profondo dell'anima, sollevò lo sguardo e si avvicinò alla finestra per osservare il cielo.
Si ritrovò a riflettere sul fatto di non aver mai avuto alcuna difficoltà a vedere anche nell'oscurità più nera a differenza della sua gente e quello era solo un altro dei suoi segreti, taciuti nel timore di suscitare ulteriore preoccupazione in chi le era caro. Quanto altro?Per quanto ancora sarebbe stato possibile tacere?

In quel modo non riusciva a continuare la propria esistenza. Partita piena di speranza, aspettativa e desiderio di trovare la verità era tornata invece con una maledizione e non avendo il coraggio di parlarne a suo padre iniziò a cercare un'alternativa.

[...]
[Immagine: morris.jpg]
[Grazie kakashi per la firma <3]
Vanyrianthalasa Guenhyvar
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[AQ]La condanna dell'Inverno - da Nightmare - 21-08-2017, 22:35
RE: [AQ]La condanna dell'Inverno - da Nightmare - 22-09-2017, 13:28

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)