22-05-2017, 09:35
Per quanto riguarda il costo in PP, abbiamo fatto due conti e un costo inferiore al 100% non avrebbe senso.
Facendo i conti, incantare un'arma +2 1d6 fuoco 1d6 acido (per dire), cioè una +4, costerebbe in tutto 640 PP considerando il 100%. Si tratta più o meno di una settimana di gioco per avere un'arma +4 che ti dura finché hai il pg, non si consuma, non perde il filo etc. Meno di così semplicemente toglierebbe tutto il "peso" del togliersi preziosa energia vitale. Ovvio che se poi le armi diventano 10 o 20 il discorso cambia!
Di contro, per quanto concerne i consumabili il discorso è diverso, perché appunto si consumano...renderli legati ai PP significherebbe limitare il loro uso anche quando il pg è senza dm, e noi non vogliamo questo. Spendi px -> li usi -> fai px, ha più senso.
Facendo i conti, incantare un'arma +2 1d6 fuoco 1d6 acido (per dire), cioè una +4, costerebbe in tutto 640 PP considerando il 100%. Si tratta più o meno di una settimana di gioco per avere un'arma +4 che ti dura finché hai il pg, non si consuma, non perde il filo etc. Meno di così semplicemente toglierebbe tutto il "peso" del togliersi preziosa energia vitale. Ovvio che se poi le armi diventano 10 o 20 il discorso cambia!
Di contro, per quanto concerne i consumabili il discorso è diverso, perché appunto si consumano...renderli legati ai PP significherebbe limitare il loro uso anche quando il pg è senza dm, e noi non vogliamo questo. Spendi px -> li usi -> fai px, ha più senso.