Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Odisseo] La tavoletta misteriosa ; Spargere la voce
#4
Sono piuttosto sicura che la prigioniera dicesse il vero riguardo l'essere in grado di aprirci l'accesso alla stanza finale. Tuttavia, non è che io sia venuta solo per bestemmiare nelle mie lingue natie, chi lo dice che io non riesca? E' stata una fatica convincere i miei ottusi compagni di quanto fosse illogico liberarla...
Non avevamo idea di chi e cosa fosse, ma evidentemente doveva essere pericolosa se un mago si era preso la briga di immobilizzarla con mezzi maggiori. Inoltre ai suoi piedi vi era un cerchio di protezione contro il male. Da parte sua, lei non faceva che blandirci, parlando mentalmente ai più stupidi per convincerli a liberarla. Poi, finalmente, si sono convinti a tentare prima coi nostri mezzi.

Ed è stato allora che mi sono presa la più grande soddisfazione, qualcosa per cui ora posso dire che ne valsa davvero la pena!

La stanza era scavata in un baratro coperto con una fitta Oscurità magica e tappato con un Campo di Forza invisibile. Immediatamente la nostra cara Signora delle Tenebre vi è salita, passeggiando ed ergendosi maestosa proprio al centro della sua amata oscurità... finchè non le ho dissolto il campo sotto i piedi.
Oh quale tonfo magnifico ne è seguito! Peccato il panico generale. Tutti convinti che per qualche ragione la stanza fosse profonda fino alle viscere degli Inferi. Certo. Normale. Chi non lo farebbe? Tenere menti umane...
Appurato che Majuk stesse abbastanza bene da inventarsi allagamenti (e poi tirarmi un tomo in fronte), cominciamo a calarci mentre il campo già si riformava. A scanso di bagnarmi, io scesi volando. Solo Aldric e il nano rimasero sopra con Mikael, finchè non si ricordarono che porca di quella titksh avevano loro i mezzi per dissolvere!

Gli altri si misero al lavoro, nel modo più confusionario possibile, per raccogliere ogni tomo integro e le altre poche cose rimaste. Quando scesero gli altri finalmente potei liberarmi di quel glifo al centro, unica cosa a separarci dalla bottiglia che stava lì in piena vista. Dissolvere prima la magia e poi cancellare il glifo. Ora Mikael poteva darsi da fare e riempirsi di polvere per amor della conoscenza. E io dirne 4 a Ronda che per le Fiamme Sacre ogni volta che elude una domanda a me sale la combustione!
Infine Kalim liberò la sua amata dalla bottiglia. Niente meno che un esemplare femminile djinn, probabilmente più potente della media dei geni dell'aria. Tra lei e gli altri esseri prigionieri, mi chiedo che cosa combinasse qui questo mago... Per qualche ragione han voluto lasciare imprigionato anche l'elementale d'aria. Ho liberato invece l'elementale di fuoco e l'ho fatto evitando scontri. Perchè quando voglio, so essere diplomatica.

E sia chiaro che non era un mio parente!
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [DM Odisseo] La tavoletta misteriosa ; Spargere la voce - da Denoela - 13-10-2017, 13:12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)