13-10-2017, 18:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-10-2017, 18:53 da ltk_gion.)
I malvagi lavorano più duramente per andare all’inferno di quanto non facciano i giusti per andare in paradiso.
[cit: Josh Billings]
Peggio delle catene vi è solo il desiderio incompiuto. Quella brama che ti tiene sveglio la notte rubandoti il sonno e risucchiandoti la vita. Quella rabbia e quell'odio che ti rendono spesso incapace di pensare razionalmente, spingendoti a voler rinunciare, a volere altro. Ma come poteva desiderare altro? Era un offesa, un insulto alla sua intelligenza. Aveva visto troppe cose nella sua breve vita per poter fingere che non fosse successo niente.
Poi incontrò lei, per volontà degli dei o uno scherzo del destino. Una porta che in qualche modo si riapriva sul passato. La vita alle volte sa avere davvero un pessimo senso dell'umorismo.
Vedendola scendere dalla carovana, in qualche modo cosi simile a lui pensava che i mostri del suo passato fossero venuti a fargli visita e riportarlo nuovamente alle catene dalla quale si era liberato. Stranamente non provava timore ma bensì un senso di sollievo. Se non altro la sua ricerca era giunta ad un punto e avrebbe potuto sperare di ottenere quanto desiderava. Si scambiarono qualche parola, la strana Semi-Umana aveva bisogno di qualcuno che la proteggesse, Khair si sorprese di trovarsi deluso. Davvero aveva sperato di essere riportato indietro? La cosa lo faceva divertire, era disperato fino a quel punto. Ad ogni modo accettò l'incarico, non aveva niente da perdere se non la sua incompiuta vita e la paga era buona.
Dopotutto ne valse la pena. Non apprezzava i modi di quella donna (se cosi poteva definirsi), li trovava frivoli ed inutili ma aveva sopportato molto nella sua vita ed i capricci di quell'essere non sarebbero stati un problema. Aveva dimostrato di possedere un potere notevole, rimaneva da capire se lei fosse stata disposta a collaborare con lui.
insistette molto per parlare da solo con lei, fu il più sincero possibile almeno sui punti fondamentali. Non poteva mentire su qualcosa per lui cosi importante, lo desiderava troppo ardentemente e non desiderava fraintendimenti anche se questo l'avesse portato alla morte. Si concesse di provare un breve sentimento di gioia quando la donna decise che avrebbe accettato di aiutarlo. Rimaneva solamente da scoprire se sarebbe stata in grado di soddisfarlo... Ne aveva una disperata esigenza.
Khair Udeen