26-10-2017, 09:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-10-2017, 09:58 da Denoela.)
Quando finalmente arrivò risposta dal Sacerdote, poteva recarsi al tempio per discutere la questione e compiere il sacrificio. Purtroppo nel mentre si erano verificate questioni più urgenti, che la costringevano ad allontanarsi da Essembra per alcuni giorni seguendo le Lame.
Detestava riorganizzare le sue priorità per qualcosa che avrebbe già distrutto da tempo, evitando tanti problemi.
In quei giorni non le premeva più così tanto sapere quanti anni avesse. Una curiosità che si era accesa dalle domande dei compagni, si era poi consumata, soffocata da eventi più impellenti. Tuttavia bastò l'invito del sacerdote per ravvivare quel fuoco nel suo animo ed ora, nuovamente, bramava risposte.
E se qualcuno li stava osservando ancora, ben venga. Che assista pure alla potenza di Kossuth!
Mando alcune lettere per radunare gli interessati al sacrificio:
Sek Nefer, mago rosso fedele al Lord
Lein, il cui male era stato purificato dalla Fiamma Sacra
Aslaug e Sturm, cui voleva mostrare un po' della sua cultura e fede, lei unica Lama invitata personalmente
Dyane, la barda del Calimshan
Mando un generico invito anche alle Lame, sia mai si offendessero per averli esclusi. La risposta di Majuk le ricordò di non aver specificato ai perditempo di astenersi, eppure era così ovvio! Majuk addirittura l'aveva presa per una festa. Sperava che almeno Zigrin ci arrivasse da solo. Ad ogni modo fu un gradito rifiuto, non aveva nessuna intenzione di affollare il tempio coi suoi stupidi sottoposti. Contava che con Aldric sarebbero stati meno di una decina, anche nel caso in cui fossero venuti Exem e Nathan. Si avvide infine di aver scordato Derek, le avrebbe dato una voce di cortesia, se si ricordava.
Eventuali disturbatori erano comunque graditi, direttamente nel Sacro Fuoco, assieme ai cocci di Istishia.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"