Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vilhelm Adler] La lunga veglia
#3
Lode all’Osservatore, possa la Sua luce rischiarare il mio futuro.
Sto iniziando ad ambientarmi nella regione rurale in cui mi sono forzatamente confinato. I miei confratelli nutrivano dubbi sull’utilità della mia decisione. ‘Perché Mistledale?’ mi chiedevano; ‘È solo una regione di contadinotti’ sostenevano. Sotto molti aspetti la loro opinione si è rivelata giusta, sotto altri è stata smentita, poiché la presenza di un seguace dell’Osservatore è sempre necessaria laddove vi siano individui bisognosi di protezione e Mistledale non fa eccezione. È veritiera oggi quanto lo era ieri la massima ‘benedetta è la mente troppo piccola per il dubbio’, che guida zeloti e crociati ogni giorno e ogni notte che si avvicendano nella terra dell’uomo.
Sono stati ben pochi i progressi nelle indagini sul necromante che ha attaccato Peldan’s Helm, luogo in cui sto risiedendo questi giorni. Tra scetticismo generale e mancanza di progressi, le giornate procedono scevre di stimoli. Tutt’altra atmosfera rispetto a quella di Tsurlagol, sempre piagata da pirati e mercanti troppo attaccati al proprio conio e troppo poco alla salvezza della propria anima, se tale sozzura può essere mai mondata.
Sarà mia premura dare sostegno agli avventurieri che vogliono arrivare in fondo a questa scabrosa situazione e far sì che la punta della mia lama incontri il petto di quello scellerato eretico. O quantomeno, essere il primo ad accendere la pira per il rogo che simili abietti atti meritano.
Lode all’Osservatore, possa la Sua luce rischiarare il mio futuro.
Lendral Ravenwood
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Vilhelm Adler] La lunga veglia - da Shiver89 - 30-10-2017, 10:31
Contatti I - da Shiver89 - 01-11-2017, 13:51
RE: [Vilhelm Adler] La lunga veglia - da Shiver89 - 06-11-2017, 20:18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)